Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Nuova sede per la 53^ edizione di FILO. Presentazione a Biella, Milano e Prato il 9, 10 e 12 Dicembre

novembre 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

La 53a edizione di Filo, il Salone internazionale dei filati e delle fibre per tessitura ortogonale e a maglia circolare e per tessili tecnici, si svolgerà giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020 al MiCo – Milano Convention Centre. La nuova sede scelta da Filo si trova in via Gattamelata 5, a Milano.

Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, spiega così il cambio di sede di Filo: “Dopo anni di collaborazione molto positiva con le Stelline, abbiamo dovuto affrontare una scelta difficile: Filo negli ultimi anni è cresciuto e al Palazzo delle Stelline non avevamo più lo spazio necessario per garantire maggiori servizi agli espositori e ai visitatori. La decisione di lasciare la sede storica di Filo deriva dalla necessità di offrire servizi adeguati a una fiera come la nostra. A MiCo abbiamo a disposizione una volumetria più ampia, che utilizzeremo per offrire a espositori e visitatori una serie di servizi che prima non potevamo offrire proprio per mancanza di spazio”.

Nei nuovi spazi espositivi di MiCo, infatti, sarà ampliata e ripensata l’Area Tendenze di Filo, in modo da valorizzare ancora di più le proposte degli espositori. Sarà più grande anche la FiloLounge, l’area riservata ad espositori e stampa. Allo stesso tempo, saranno create nuove aree di lavoro e aree relax per i visitatori, per dare loro la possibilità di raccogliere le idee tra un appuntamento e l’altro.

MiCo è stato scelto da Filo perché alla funzionalità degli spazi fieristici unisce la posizione strategica. In prossimità del nuovo quartiere di City Life, è facilmente raggiungibile sia in auto sia in metropolitana e ha rapidi collegamenti con le autostrade, la stazione ferroviaria e gli aeroporti milanesi.

Con la 53a edizione Filo non cambia solo la sede, cambiano anche i giorni della settimana in cui il Salone si svolge: giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020.

Sede e giorni diversi: Filo si presenta all’appuntamento con la 53a edizione in una veste tutta nuova. “Quello che non cambia è l’altissima qualità delle aziende espositrici e dei prodotti che propongono” – afferma Paolo Monfermoso, responsabile di Filo – “Per quanto riguarda le date, abbiamo voluto provare per l’edizione di febbraio a passare dai tradizionali mercoledì e giovedì al giovedì e venerdì. Riteniamo infatti che situarci alla vigilia del fine settimana dia una maggiore tranquillità ai visitatori. La novità è stata accolta con interesse dagli espositori e pensiamo che possa risultare gradita anche ai visitatori, proprio perché è in linea con il carattere business-to-business di Filo, che privilegia l’efficacia dell’incontro tra domanda e offerta di filati“.

Il road-show di Filo in dicembre

Il road-show di dicembre in alcuni importanti distretti tessili italiani sarà l’occasione per illustrare agli operatori le due importanti novità che riguardano la 53a edizione di Filo: il cambio di sede e lo svolgimento della fiera nei giorni di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, invece dei tradizionali mercoledì e giovedì. Con i tre appuntamenti del road-show, Filo inizia il suo viaggio verso l’edizione di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020. Ecco il programma degli incontri.

Il road-show di presentazione della 53a edizione di Filo inizia il 9 dicembre 2019 a Biella, presso l’Unione Industriale Biellese (via Torino 56) alle ore 10.30. Prosegue il 10 dicembre a Milano presso Confindustria Moda (via Alberto Riva Villasanta 3) alle ore 10.30. Il road-show si conclude il 12 dicembre a Prato, presso la Camera di Commercio locale (via del Romito 71) alle ore 14.30.

Nel corso degli incontri saranno presentate le proposte sviluppo prodotto elaborate da Filo.

Carmine Russo

22 Novembre 2019

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.