Moda, Tessile, Abbigliamento

Ottimo riscontro per Italian Fashion Days in Korea

luglio 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La manifestazione – organizzata in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia con il supporto di ICE – ha ospitato le collezioni di 38 brand italiani e ha dato prova di essere una piattaforma strategica per il mercato coreano.

Per i 38 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea”dal 29 giugno al 1 luglio presso S-Factory di Seoul -, è stata un’edizione di buona affluenza e di riscontri positivi.

La fiera è tornata al format originario in presenza, grazie al ripristino della possibilità di viaggiare dall’Italia alla Corea del Sud: questa edizione ha visto dunque la presenza a Seoul dei referenti delle aziende dall’Italia che hanno incontrato di persona i buyer coreani. Nei 3 giorni della manifestazione sono stati registrati oltre 400 operatori del settore, a conferma del fatto che il mercato coreano è molto ricettivo per i brand italiani e il salone contribuisce a creare nuovamente un’immagine compatta e positiva del panorama della moda italiana. Gli Italian Fashion Days in Korea hanno rappresentato un’opportunità importante per conoscere le nuove collezioni per la primavera/estate 2023 di moda donna e uomo: abbigliamento, capispalla, calzature, pelletteria e accessori.

Anche questa edizione di Italian Fashion Days in Korea è stata realizzata in stretta collaborazione tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia e in partnership con Bottega Italia. La manifestazione, fortemente voluta dall’Ambasciata Italiana a Seoul, è stata realizzata con il supporto di ICE che ha coordinato la promozione della manifestazione in loco e ha contribuito al progetto anche attraverso la piattaforma digitale ICE Fiere Smart 365, dedicata a dare visibilità alle aziende italiane sui mercati internazionali.

“Grande la soddisfazione per essere tornati al format di salone in presenza – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia -. Alle altre fiere europee non abbiamo visto buyer o visitatori dalla Corea del Sud e questo testimonia ancora una volta l’importanza di essere presenti a Seoul per mantenere i contatti commerciali con il mercato coreano. La stagione estiva non è solitamente la più performante, ma con i buoni risultati che abbiamo raggiunto ci prepariamo con ottimismo alla prossima edizione invernale.”

EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero.

 


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