Moda, Tessile, Abbigliamento

Pitti Bimbo è on line su Pitti Connect fino al 5 aprile

gennaio 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Da oggi e fino ad inizio aprile anche il Kidswear internazionale avrà un punto di riferimenti, è infatti online sulla piattaforma Pitti Connect, l’edizione 92 di Pitti Bimbo, con le collezioni per l’autunno-inverno 2021/22

Per i buyer internazionali è chiara la possibilità di scoprire le novità della moda bimbo, quelli che sono i nuovi input su tendenze e kids lifestyle oltre a scoprire un vasto programma di eventi e progetti digitali che accompagnano, anche se solo digitalmente, alla scoperta delle collezioni.

Moda junior quindi online per oltre due mesi, dopo i numeri e le presenze ritenuti importanti, sia come visite dei buyer sia come pagone visualizzate, di Pitti Uomo in digitale (sul web ormai da un paio di settimane).
I brand confermati sono moleplici:
Add, Affenzahn, Anja Schwerbrock, Atelier Choux Paris, Barbour, Belle Chiara, Bianca&Noe’, Blauer, Blundstone, Boboli, Bonton, Caffe’ d’Orzo, Caramel, Carbon Soldier, C’era una Volta, Collegien, Designers Remix Girls, Dondup, Elisabetta Franchi, Ermanno Scervino, Falcotto, Filobio, Flower Mountain for Naturino, Franck&Fischer, Hilda.Henri, I Dig Denim, iDO, Jeckerson, Kiddimoto, La Martina, Le Petit Coco, Ligne Noire Enfants, Lotto, Manila Grace, Mc2 Saint Barth, Minibanda, Molo, Mum of Six, Naturino, Olive, Pe’pe’, Pero, Philosophy di Lorenzo Serafini, Plantoys, Play&Go, Sarabanda, Sonia Rykiel Enfant, The Bonnie Mob, The New Society, Tia Cibani Kids, Veja, W6YZ e Wolf&Rita.

Tra le tante novità di questa edizione sono già state pubblicizzate le presenze di GI.MEL., PETIT BATEAU con la sfida fra il sostenibile e un prezzo possibile, il colosso DOLCE&GABBANA e la collaborazione editoriale con FASHION MAGAZINE.

Svariati sono anche i format in palinsesto, come Pitti Bimbo Editorials (Lyfestyle identificati dalla stylist Maria Giulia Pieroni), Top Cartoons (progetto curato dal designer e influencer Alessandro Enriquez), Il progetto Around Kids e molti altri.

Parole incoraggianti arrivano da Agostino Poletto, DG di Pitti Immagine è stato chiesto di presentare la kermesse che parte con grandi aspettative e novità: “A partire da oggi Pitti Connect si popolerà con le nuove collezioni dei marchi della moda bimbo che ci seguono di edizione in edizione, e che hanno creduto nei nostri servizi anche in questa stagione: l’obiettivo è arrivare nelle prossime settimane a circa 250 brand con la piattaforma Connect, sulla quale abbiamo lavorato assiduamente in questi ultimi mesi per potenziare la raccolta ordini e l’esperienza di navigazione, accompagniamo i nostri espositori nelle loro presentazioni e li mettiamo in contatto con i buyer internazionali, lavorando con loro fianco a fianco.”

Aggiungendo poi che “Il digitale sarà sempre più utilizzato per la presentazione delle collezioni, e le aziende della moda bimbo si stanno attrezzando con investimenti crescenti, creando contenuti di qualità in grado di promuovere le novità e la filosofia dei brand. Anche per Pitti Bimbo abbiamo messo grande attenzione nel costruire il palinsesto editoriale, con un programma di eventi digitali – alcuni anche in live streaming con un gruppo di aziende importanti del bambino – e format che animeranno il nostro Billboard online: uno strumento fondamentale per raccontare i brand, scoprire le collezioni, guidare buyer e stampa nel lavoro di approfondimento delle prossime settimane. Anche questo Pitti Bimbo in digitale valorizzerà la ricerca nel kidswear, dando spazio a quella fascia di brand di piccole dimensioni che fanno grande innovazione stilistica e di prodotto, e che da diverse stagioni sono diventate un punto di riferimento del salone”.

“L’abbigliamento junior in Italia nel 2020 ha contenuto le perdite dovute all’emergenza sanitaria – aggiunge Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – con una flessione che è stata meno pesante dell’adulto. Il fatto che i negozi di abbigliamento bambino siano potuti rimanere aperti anche durante il lockdown ha contribuito a rendere il settore più dinamico. Siamo fiduciosi che la situazione migliorerà nei prossimi mesi, e siamo in attesa di tornare a svolgere fisicamente le nostre manifestazioni”

Carmine Russo

27 Gennaio 2021

 


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