Moda, Tessile, Abbigliamento

Première Vision Paris, oltre 23mila visitatori per l’edizione di Luglio

luglio 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dal 4 all’8 luglio Première Vision Paris ha presentato la sua prima edizione in anteprima dedicata alle collezioni Autunno-Inverno 2023-24: una mostra fisica al Parc des Expositions, Paris Nord Villepinte (5–7 luglio), completata da una mostra digitale accessibile in linea (4-8 luglio).

Storicamente tenutasi a settembre, Première Vision Paris continua a consolidare il suo successo con il suo nuovo posizionamento estivo. Progettato per soddisfare al meglio i cicli in evoluzione dell’industria della moda, nonché le esigenze dei produttori, questo cambio di calendario ha ottenuto l’approvazione del mercato. Una crescita dell’offerta creativa del 32% (rispetto a settembre 2021), il ritorno dei visitatori internazionali e il rafforzamento dell’impegno del settore sui temi di eco-responsabilità affrontati da Première Vision confermano le scelte strategiche dell’evento.

L’edizione fisica, che ha attirato 23.377 visitatori (+37% rispetto a settembre 2021 e +10% rispetto a febbraio 2022), sottolinea lo slancio positivo della manifestazione, con una solida affluenza, soprattutto nella prima giornata, nonostante gli attacchi ferroviari e aerei, e nonostante un invito al telelavoro emesso dalla SNCF (Ferrovia nazionale francese) ai propri utenti.

«Siamo lieti di aver finalmente saputo rispondere alla domanda del mercato con una nuova agenda anticipata di due mesi. La creatività della nostra offerta, l’energia dei nostri visitatori, il ritorno di mercati lontani, la sfida dell’eco-responsabilità e il successo dei nuovi servizi che offriamo sono tutti segnali forti e incoraggianti che siamo in grado di sostenere la nostra attività nonostante la contesto attuale», conferma Gilles Lasbordes, Direttore Generale di Première Vision.

Numeri di visitatori in crescita

Con una partecipazione internazionale al 69% e un notevole ritorno di Stati Uniti e Corea, rispettivamente nelle posizioni Top 10 e Top 15, i buyer internazionali si sono presentati alla scoperta delle collezioni ultra premium di 1.200 espositori. Questa offerta creativa in crescita (+32% rispetto a settembre 2021 e +10% rispetto a febbraio 2022) ha avuto anche una forte dimensione internazionale, con espositori provenienti principalmente dall’Europa, con l’Italia in testa, seguita da Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Germania, oltre che dal bacino del Mediterraneo (Turchia, Marocco, Tunisia) e dall’Asia (Giappone, Corea, India).

In un contesto in cui, oltre alla crisi sanitaria ancora latente, ci troviamo ora di fronte a una situazione internazionale instabile legata alla guerra in Ucraina, che colpisce tutti i mercati in termini di fattori commerciali e industriali (aumento dei prezzi delle materie prime, difficoltà di approvvigionamento, logistica, ecc.), questa crescita sia delle presenze che dell’offerta attorno a un calendario nuovo di zecca riflette la solida fiducia dell’industria della moda nella mostra Première Vision Paris.

L’eco-responsabilità al centro delle nostre preoccupazioni

In un momento in cui il 90,5% dei consumatori intende cambiare il modo di acquistare abbigliamento nei prossimi anni integrare al meglio i criteri di eco-responsabilità*, Première Vision continua a supportare gli attori del settore la loro transizione ambientale e sociale attraverso un sistema completo che si è ampliato ancora una volta: Lo spazio Smart Creation, l’Eco-Innovation Forum, il seminario Trend Tasting Eco-Innovation, convegni dedicati alle sfide della moda eco-responsabile, lo spazio educativo Eco-Entrance (Ingresso padiglione 4), contenuti didattici…

Chi ha partecipato:

AGNES B / AIGLE / ALEXANDER MCQUEEN / ALEXANDRE VAUTHIER / AMI / APC / AZZEDINE ALAIA / BA&SH

/ BALENCIAGA / BALMAIN / BARBARA BUI / BENETTON / BERLUTI / BERSHKA / BESTSELLER / BOTTEGA

VENETA / BULGARI / BURBERRY / C&A / CALVIN KLEIN / CALZEDONIA / CARHARTT / CELINE / CELIO /

CHANEL / CHLOE / CHRISTIAN DIOR / CHRISTIAN / LOUBOUTIN / CLAUDIE PIERLOT / COACH / COMME

DES GARCONS / COPERNI / COS / COURREGES / DE FURSAC / DECATHLON / DIANE VON FURSTENBERG

/ DIESEL / DRIES VAN NOTEN / EL CORTE INGLES / ELSA SCHIAPARELLI / EMANUEL UNGARO / ERES /

ERIC BOMPARD / ERMENEGILDO ZEGNA / ETAM / ETUDES STUDIO / FAGUO / FENDI / FIGARET / FUSALP

/ GALERIES LAFAYETTE / GIORGIO ARMANI / GIVENCHY / GOYARD ST HONORE / GUCCI / H&M / HERMES

/ HUGO BOSS / IKKS / INDITEX / ISABEL MARANT / J. CREW / JACQUEMUS / JEAN PATOU / JEAN PAUL

GAULTIER / JEROME DREYFUSS / JIMMY CHOO / JM WESTON / JULES /KARL LAGERFELD / KENZO / KERING

/ LA REDOUTE / LACOSTE / LANCEL / LANVIN / LE BON MARCHE / LE COQ SPORTIF / LE TANNEUR

ET CIE / LIBERTY LONDON / LOEWE / LONGCHAMP / LOUIS VUITTON / LULULEMON / LVMH / MAISON

BALZAC / MAISON KITSUNE / MAISON LABICHE / MAJE / MARGIELA / MARINE SERRE / MARKS & SPENCER

/ MASSIMO DUTTI / MICHAEL KORS / MONCLER / NEW BALANCE / OFF WHITE / OFFICINE GENERALE /

PAUL SMITH / PETIT BATEAU / PRADA / PRINTEMPS / RALPH LAUREN / RICHEMONT / SAINT LAURENT /

SALOMON / SALVATORE FERRAGAMO / SAMSØE SAMSØE / SEZANE / STELLA MCCARTNEY / SUPREME /

TOD’S / TOMMY HILFIGER / VALENTINO / VEJA / VERSACE / VICTORIA BECKHAM

 


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