Proposte 2025 da oggi all’8 maggio a Villa Erba a Cernobbio
maggio 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Como, Eventi, NewsDa martedì 6 a giovedì 8 maggio 2025, Villa Erba a Cernobbio ospiterà la trentaduesima edizione di Proposte.
Saranno presenti 78 espositori, di cui 30 italiani e 48 stranieri, che presenteranno, in anteprima, le nuove collezioni di tessuti per arredamento, tendaggi, passamanerie e rivestimenti murali.
Grazie a una razionale suddivisione degli spazi, quest’anno, il centro espositivo accoglierà 6 nuovi espositori: 2 italiani, 1 belga, 1 tedesco, 1inglese e 1 finlandese. Questi nuovi partecipanti si distinguono per la qualità della loro produzione e per il rispetto dei requisiti richiesti dalla fiera. Proposte si identifica infatti, come una fiera specializzata, riservata esclusivamente ai produttori diretti di tessuti d’arredamento, tendaggi, passamanerie e rivestimenti murali, e selettiva, in cui gli espositori condividono tre caratteristiche fondamentali: la qualificazione delle aziende e dei prodotti, la correttezza professionale e l’impegno nella ricerca estetica e tecnologica.
Le tre giornate di Proposte saranno completate anche da 3 aree speciali che si svilupperanno all’interno del centro espositivo e che integreranno l’offerta commerciale proposta dalle aziende espositrici. Come nelle ultime edizioni, rinnovano la loro presenza: Cometa Formazione, Alliance for European Flax-Linen & Hemp e Fashion Room.
Per il terzo anno consecutivo, l’Ala Regina, ospiterà gli stand di Comocrea Interni, manifestazione dedicata al disegno tessile per arredamento. Parteciperanno 22 tra i migliori studi di design internazionali. Questa collaborazione arricchirà ulteriormente l’esperienza dei visitatori, offrendo una visione completa delle tendenze del settore.
A pochi minuti da Villa Erba, presso lo Sheraton Lake Como Hotel, si terrà la decima edizione di International Observatory con la partecipazione di 8 aziende del settore tessile d’arredamento internazionale. L’accesso sarà possibile tramite il badge elettronico di
Proposte o accreditandosi alla reception. Un servizio navetta, con partenza dall’ingresso principale di Proposte, garantirà un collegamento diretto tra le due location.
Martedì 6 maggio, dalle ore 18:20, si terrà la tradizionale serata di gala presso la Villa Antica. Un aperitivo con light dinner a buffet, accompagnato da musica pop dal vivo, offrirà un’occasione per fare networking in un’atmosfera rilassata. L’accesso alla serata sarà consentito esclusivamente ai possessori del badge d’ingresso alla fiera.
Grazie al rinnovato supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, saranno presenti 28 buyer internazionali provenienti da Francia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Romania, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Arabia Saudita, Libano, Spagna e Belgio oltre a 10 giornalisti internazionali.
Ricordiamo che Proposte è una fiera a ingresso gratuito riservata agli operatori del settore appartenenti a categorie specifiche: editori tessili, produttori di mobili imbottiti, grossisti, converter, grandi catene di distribuzione, operatori del contract e studi di architettura e interior design.
Per partecipare è necessario pre-registrarsi compilando il form disponibile sul sito ufficiale www.propostefair.it/pre-registrazione
Proposte 2025 si preannuncia come un’edizione ricca di opportunità per tutti gli operatori del settore.
Seguiteci sui nostri canali social utilizzando gli hashtag ufficiali: #ProposteFair #ProposteFair2025 #thefutureofinteriortextiles e visitate il nostro sito web: www.propostefair.it