Società Italia: il 28 febbraio tornano i Fashion Kids & Woman Days
febbraio 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsDal 28 febbraio al 2 marzo San Pietroburgo ospita la 13esima edizione dei Fashion Kids Days e il terzo appuntamento dei Fashion Woman Days, tre giorni di moda organizzati da Società Italia nella sua showroom in ulitsa Krylova. Un evento con molte novità, come la new entry Frankie Morello Toys.
Si tratta di un evento collaudato per Società Italia, da anni partner di numerose griffe internazionali nei mercati dell’ex Unione Sovietica, che nella “Venezia del Nord” invita un parterre di buyer russi provenienti da circa 50 città dislocate sul territorio. Accolti dal ceo Roberto Chinello e dal suo team, i partecipanti potranno vedere in anteprima le nuove collezioni autunno-inverno 2014/2015 di childrenswear come Ice Iceberg,Parrot Italy, Ki6? Pretty,Paul Smith Junior,Philipp Plein Petite,Manudieci,Regina eDimensione Danza Sisters.
Tra i nuovi ingressi di questa edizione, Frankie Morello Toys, firmata daPierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica: una linea da poco entrata nel portfolio del licenziatario Spazio Sei Fashion Group, di cui Società Italia cura la distribuzione in Russia a partire dal prossimo autunno-inverno. A questo debutto sarà dedicata anche una sfilata nei due concept store a insegna Kidspace di Spazio Sei in Bolshoy e in Moskovsky prospekt, alla quale assisteranno anche i due fondatori del brand.
A proposito di Kidspace: a esordire alla manifestazione sarà anche la linea neonatoKidspace Newborn, creata sempre da Spazio Sei.
Momento clou della tre giorni dedicata alla moda in piccole taglie sarà la sfilata-spettacolo “Romeo e Giulietta”, che si terrà sabato 1 marzo nelle sale del localeGimnazya.
Negli stessi giorni, accanto all’abbigliamento bimbo, saranno di scena anche i Fashion Woman Days, con i contemporary brand distribuiti da Società Italia in terra russa. A San Pietroburgo saranno protagoniste le collezioni autunno-inverno 2014-2015 di BlugirlFolies, Ki6? Who are you? e PF Paola Frani, insieme alle pellicce diByte by Giuliana Teso, ai piumini di Manudieci e agli accessori in cachemire e lana di Regina.
Il programma della manifestazione prevede anchemasterclass di presentazione delle collezioni di Spazio Sei Fashion Group e Manudieci. Fra i relatori, Emanuela Bracciani (titolare e direttore creativo di Manudieci) e Gianni Saba (marketing & retail manager di Spazio Sei Fashion Group).
Tra le iniziative della rassegna (patrocinata dal Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, dalla Camera di Commercio Italo Russa e dalla Fondazione Centro per lo Sviluppo dei Rapporti Italia Russia) figura inoltre il contest “Indossa il Made in Italy e posa per Vogue Bambini”, dedicato ai bimbi russi e delle vicine Repubbliche. Le boutique sono invitate a fotografare i piccoli clienti con i capi presenti nei negozi: la giuria del giornale premierà le mise più eleganti con una pubblicazione sul numero di luglio e tutti i partecipanti riceveranno un regalo-sorpresa.
a.t. per Fashion magazine