Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Spesometro 2017: ufficiale la proroga al 28 settembre

settembre 8 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Economia

Viene posticipato dal 16 settembre al 28 settembre 2017 il termine per effettuare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017.

La proroga, che viene incontro alle esigenze segnalate dai professionisti, è prevista da un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

Con questo comunicato pubblicato il 1° settembre 2017 sul sito del MEF (e qui allegato) è ufficiale la terza proroga di questa comunicazione, introdotta dal decreto fiscale 193/2016 collegato alla Legge di Stabilità 2017.

In sede di conversione del decreto, era stato previsto per il primo anno la trasmissione dei dati del primo semestre 2017 al 25 luglio.  Successivamente, in sede di conversione del decreto cd. mille proroghe, ed in risposta alle molte richieste formulate dai professionisti, la data era stata rimandata al 16 settembre 2017, che essendo sabato spostava ulteriormente il termine al 18 settembre 2017.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Spesometro 2017: ufficiale la proroga al 28 settembre";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.