Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Super non sarà più al Palazzo delle Scintille

aprile 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Niente più Super al Palazzo delle Scintille a Milano. Il Salone dedicato al womenswear organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano dovrà trovare altra collocazione. Ad aggiudicarsi la gara per il progetto di gestione dell’ex Padiglione 3 di Viale Cassiodoro, nell’area dell’ex Fiera Campionaria, a ridosso di Citylife, è stata TicketOne, società attiva nell’entertainment e negli eventi. La società, che si occupa di concerti, anticipa che “rilevanti elementi d’innovazione interesseranno la parte architettonica e la proposta culturale e garantiranno alla città un centro dedicato alla versatilità dell’arte”.

L’arena-anfiteatro centrale, con i suoi 13.500 posti modulabili, sarà in grado di accogliere spettacoli dal vivo ed eventi culturali. Il progetto prevede inoltre una Kunsthalle “realizzata secondo standard internazionali per ospitare vernissage e installazioni dedicate ai maestri della letteratura e delle arti plastiche e visive”. Uno spazio ad hoc sarà destinato a caffè letterario con zona bistrot dedicata al cibo.
“La missione di TicketOne è da anni quella di facilitare l’avvicinamento del pubblico agli eventi ed alla cultura attraverso le tecnologie, l’e-commerce, la comunicazione ed una rete di distribuzione capillare presente in tutto il Paese – ha dichiarato Stefano Lionetti, AD di TicketOne – per questo motivo abbiamo ritenuto importante e coerente presentare al Comune un progetto per la gestione di uno spazio che potrà essere centrale nella vita della città proprio con riferimento ai temi che sono oggetto delle nostre attività di tutti i giorni”.
TicketOne fa sapere che “attende ora lo svolgimento dell’iter di assegnazione di gara, che prevede il rispetto di tempi e formalità, cionondimeno inizierà a coordinarsi da subito con il Comune e gli enti coinvolti per la definizione del piano di progetto dettagliato”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Super non sarà più al Palazzo delle Scintille";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.