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Terminata la 50esima edizione di Moda Made in Italy a Monaco

marzo 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dopo l’85esima edizione di MICAM, la manifestazione internazionale della calzatura più importante al ondo che si è chiusa a Milano il 14 febbraio scorso, Assocalzaturifici ha fatto tappa a Monaco di Baviera con il eglio della calzatura italiana a Moda Made in Italy, la manifestazione punto di riferimento per il mondo ella calzatura in Germania, in scena al MOC – Munich Order Center dal 25 al 27 marzo.

Un appuntamento giunto alla 50esima edizione, presenti 200 marchi italiani ed europei con il meglio delle collezioni moda calzatura per la stagione autunno-inverno 2018/2019.

All’interno del calendario fieristico tedesco Moda Made in Italy si colloca in una posizione temporale strategica che agevola i buyer nei loro processi di acquisto e rappresenta l’appuntamento di rifinitura degli ordini di fine stagione. Un evento espositivo strategico per gli operatori del settore provenienti da Germania, Austria, Svizzera e Nord Europa che da oltre 20 anni mostrano interesse verso l’eccellenza del Made in Italy calzaturiero.

“Moda Made in Italy rappresenta un’occasione irrinunciabile per le imprese del calzaturiero che lavorano per il mercato tedesco” dichiara Giovanna Ceolini, Vicepresidente di Assocalzaturifici. “La Germania rappresenta il secondo mercato di riferimento in quantità e il terzo in termini di valore per le esportazioni italiane di calzature. Qui, nei primi 11 mesi del 2017, il nostro Paese ha esportato 32milioni di paia di scarpe per oltre 935 milioni di euro, registrando una sostanziale stabilità in volume e un incremento superiore al 3% in valore rispetto al periodo omogeneo dell’anno precedente. Un dato più che incoraggiante e che conferma la necessità di continuare ad investire in questa manifestazione, punto di riferimento per un’area con un altissimo potenziale di crescita. È qui, infatti, che i buyer provenienti da tutto il mondo desiderano perfezionare gli ultimi ordini di acquisto per la stagione in corso”.

Ma Moda Made in Italy continua nel suo percorso di rinnovamento, sia da un punto di vista espositivo ma anche in termini di servizi. “Proprio nell’ottica di valorizzare al meglio le collezioni degli espositori – prosegue Ceolini – all’interno della manifestazione è stato realizzato un upgrade che ha coinvolto principalmente allestimenti e servizi. Qui buyer ed espositori sono accolti in ambienti più funzionali e innovativi, grazie a una serie di novità che renderanno più alto il livello dei servizi a disposizione delle aziende espositrici e dei nostri visitatori.

Novità di questa cinquantesima edizione, infine, la partnership tra Moda Made in Italy e il gruppo di acquisto ANWR a testimonianza del ruolo centrale della rassegna di Assocalzaturifici nel business networking del settore in Germania.

 

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