Texworld Evolution Paris conferma l’importanza del nuovo format
luglio 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsCon Texworld Evolution Paris – Le Showroom, Messe Frankfurt France ha confermato ancora una volta l’importanza di questo nuovo format adattato alla situazione sanitaria internazionale. L’organizzatore della fiera riafferma così il suo ruolo di fornitore chiave di soluzioni di approvvigionamento per l’industria della moda.
Si conferma il successo dello Showroom Texworld Evolution Paris. Per questa seconda edizione organizzata nel cuore della capitale della moda dal 5 al 9 luglio, hanno risposto all’appello più di 700 visitatori del settore tessile e abbigliamento provenienti da 34 paesi, la maggior parte dei quali provenienti dalla Francia (75%), ma anche da Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Germania. Alcuni di questi visitatori non erano mai stati prima agli eventi di Messe Frankfurt France, a dimostrazione dell’attrattiva di questa nuova formula.
Accolti su invito e individualmente, i buyer hanno potuto scoprire i 7.000 prodotti e campioni tessili selezionati dal team di Messe Frankfurt France tra 150 aziende internazionali. Questa offerta ampliata, di altissima qualità e rappresentativa delle principali zone di approvvigionamento globale, è stata presentata quest’anno in due sedi distinte: il 5 rue du Mail ha riunito il forum delle tendenze dei tessuti per le collezioni autunno-inverno 2022-2023 e un selezione dei capi finiti; l’Atelier Richelieu, su due livelli, ha espresso la ricca offerta di collezioni di tessuti, abbigliamento e accessori di espositori provenienti da una quindicina di paesi, con anche una sezione tendenze Apparel Sourcing.
Oltre 4.500 richieste inviate ai produttori
Grazie ai loro tablet digitali, gli acquirenti sono riusciti a inviare quasi 4.500 richieste di informazioni ai produttori durante lo Showroom (rispetto alle 3.200 di febbraio), con richieste di informazioni o preventivi per quasi 16.000 campioni e prodotti finiti. Una decina di rappresentanti dei produttori presenti nello Showroom hanno potuto confrontarsi direttamente con i visitatori, come i tessitori provenienti da Corea, Turchia, Olanda e Germania, e per i produttori di abbigliamento, agenti e prodotti finiti da Polonia, Vietnam, Cina, Bangladesh, Portogallo e Madagascar, per un totale di una cinquantina di espositori.
Fornire soluzioni all’industria della moda
Questa capacità di connettere le persone conferma il ruolo di Messe Frankfurt France come partner di approvvigionamento essenziale. « Texworld e Apparel Sourcing hanno circa vent’anni di esperienza nel supportare i produttori internazionali, in particolare i produttori asiatici in Europa, afferma Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France. Negli ultimi mesi abbiamo dimostrato di essere in grado di trasformare un vincolo in un’opportunità, non solo consentendo ai nostri visitatori di mantenere un rapporto di affari con i loro fornitori, ma anche aiutandoli a scoprire nuovi marchi e nuove proposte di approvvigionamento. Rivendichiamo di essere fornitori di soluzioni per l’industria della moda. »
Prossima edizione a febbraio 2022
Con Texworld Evolution Paris – Le Showroom, Messe Frankfurt France ha confermato ancora una volta l’importanza di questo nuovo format adattato alla situazione sanitaria internazionale. L’organizzatore della fiera riafferma così il suo ruolo di fornitore chiave di soluzioni di approvvigionamento per l’industria della moda.
Per il suo prossimo appuntamento, che si svolgerà nel febbraio 2022 al Parc des Expositions du Bourget in un formato classico, Messe Frankfurt France capitalizzerà tutta l’esperienza acquisita durante gli ultimi due showroom. Questo importante evento offrirà la possibilità di riconnettersi con tutti gli operatori internazionali di sourcing. Nel luglio 2022, Messe Frankfurt France riunirà produttori e acquirenti al Parc des Expositions de la Porte de Versailles a Parigi. L’opportunità di sviluppare nuovi servizi o soluzioni per gli acquirenti.