Texworld Evolution Paris di scena dal 4 al 6 Luglio con più di 400 espositori internazionali
luglio 3 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsPiù di 400 espositori internazionali si incontreranno dal 4 al 6 luglio al Parc des Expositions Paris-Le-Bourget per una nuova edizione del Texworld Evolution Paris. La mostra di quest’anno segna il ritorno a Parigi dei principali paesi fornitori.
Con un centinaio di aziende presenti, la Turchia tornerà al suo livello pre-crisi di partecipazione. Saranno presenti anche 41 aziende di produttori di tessuti coreani nel padiglione della National Union of Korean Textile.
La presenza a Parigi di 140 aziende cinesi costituisce un’eccezione livello di esposizione nel contesto attuale. L’India, che è stata duramente colpita dalla crisi, parteciperà con 60 aziende, comprese Tarom ed Eco Royal Hantex, con eccezionali tessuti ricamati a mano.
Il denim sarà molto visibile, con venti aziende turche, cinesi, indiane e bengalesi che presentano le loro collezioni.. Come l’offerta in pelle e materiali sintetici di Leatherworld Paris, con produttori cinesi come Huaxia Synthetic Leather o Vcare Textile, in grado di fornire piccole quantità, o la società pachistana United Impex.
Per facilitare il percorso degli acquirenti, ci sarà un’area Elite, con una selezione di una quindicina di aziende turche, giapponesi e pakistane, scelte per le loro prestazioni in termini di qualità, competitività, reattività e servizi per i marchi di moda leader nel mondo.
Apparel Sourcing Paris’ Source In China area: un’offerta unica
La fiera dell’abbigliamento finito e degli accessori moda accoglierà più di cento espositori cinesi, di cui 45 nell’area Source In China, sperimentata a febbraio e realizzata su scala più ampia per questa edizione. Questo spazio permetterà ai visitatori di scoprire i prodotti di produttori impossibilitati a venire a Parigi. Un sistema di codici QR consentirà ai visitatori di ottenere informazioni e preventivi sui prodotti presentato e di contattare direttamente l’azienda tramite messaggio o video.
Come segno della natura esclusiva dell’approvvigionamento asiatico, una quindicina di produttori cinesi di abbigliamento offriranno un completo bianco-gamma di etichette per distributori europei. Il know-how di queste aziende sarà anche in mostra durante la China Fashion Walk, dove le modelle indosseranno capi in situazioni di vita reale (martedì 5 luglio alle 14 in Agorà).
India e Bangladesh, avranno un padiglione dedicato con una dozzina di aziende di abbigliamento sportivo e l’Etiopia, che metterà in mostra il know-how delle aziende locali in maglieria. Durante le tavole rotonde sull’industria etiope verranno rilasciate dichiarazioni potenziale nel settore moda e sulle politiche di CSR attuate a livello locale.
Visione, tendenze e prospettive
Fedele alla sua missione di apertura, la piattaforma Texworld Evolution Paris illustrerà ai visitatori le prospettive sugli sviluppi del mercato e l’orientamento della domanda. Il commento al Trendbook per la stagione autunno inverno 2023/2024, chiamato 24H01, sarà condotto dagli art director Louis Gérin e Grégory Lamaud che presenteranno le direzioni creative che daranno forma alla moda di domani (lunedì 4 luglio ore 12:30).
Durante una tavola rotonda sugli asset, le sfide e le promesse di questo mercato (lunedì 4 luglio alle 14), saranno discussi svariati temi: dalle tendenze attuali al riciclo del tessile e alle nuove sfide del settore moda in termini di circolarità, trasparenza e agilità (lunedì 4 luglio alle 15:15).
Da segnalare anche le tavole rotonde sulla fabbrica del futuro e sull’evoluzione degli standard globali in termini di CSR. Il programma completo è disponibile qui.
https://texworld-paris.fr.messefrankfurt.com/paris/en/calendrier.html#/
https://texworld-paris.fr.messefrankfurt.com/paris/en/event.html