Moda, Tessile, Abbigliamento

The Woolmark Company premia Sease ai CNMI Sustainable Fashion Awards 2022

settembre 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Isabeli Fontana ha consegnato a Sease il premio The Woolmark Company Award for Innovation in occasione dei CNMI Sustainable Fashion Awards 2022, l’evento che riconosce l’impegno nell’offrire soluzioni sostenibili all’industria della moda.

Una giuria internazionale – presieduta da Dame Ellen MacArthur – ha scelto Sease in qualità di brand all’avanguardia dell’industria laniera, riconoscendone il ruolo di promotore e innovatore nell’utilizzo della lana Merino australiana quale fibra premium 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile nonché ingrediente fondamentale per prodotti circolari e tracciabili.

Sease continua a spingere i confini della lana Merino, sfidando le percezioni e creando prodotti innovativi che portano a nuove opportunità per la fibra, trovando modi per alleggerire la loro impatto. Il brand di lifestyle premium è impegnato in modo capillare nella creazione di progetti di valore in termini etici e sostenibili, riducendo l’impatto ambientale della filiera senza compromettere la qualità e lo stile, garantendo, grazie anche all’impiego della lana Merino, capi ad alte performance e durevoli nel tempo. I tessuti e la manifattura tipicamente Sease rappresentano infatti l’eccellenza della produzione italiana in termini di qualità, innovazione e sostenibilità. “The Woolmark Company è ancora una volta lieta di collaborare con Camera Nazionale della Moda per rafforzare il nostro comune impegno nell’offrire soluzioni sostenibili e innovative all’industria tessile e della moda”, spiega Stuart McCullough, Chief Marketing and Innovation Officer di The Woolmark Company. “Sease è stato a lungo un orgoglioso sostenitore della lana Merino australiana e un innovatore in tutta la filiera della lana, mostrando la fibra come il filo verde nella moda globale e nell’industria tessile.” “Ringrazio Woolmark per supportare anche per questa edizione Camera Nazionale della Moda Italiana. Siamo felici di collaborare con una realtà virtuosa del tessile con cui condividiamo la stessa visione e lo stesso impegno nella sostenibilità” commenta Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana. “La lana è uno dei materiali più sostenibili al mondo e prodotto in modo consapevole è una delle scelte migliori per il pianeta. La Lana Merino Australiana è da tempo la scelta d’eccezione per Sease, una realtà giovane e Made in Italy di cui siamo orgogliosi e che siamo felici di sostenere.” Franco Loro Piana, CEO and Founder of Sease, aggiunge: “Siamo molto felici per questo prestigioso riconoscimento che gratifica l’impegno di Sease nel creare valore rispettando il nostro pianeta. La qualità del Made in Italy è garanzia di innovazione, resilienza e sostenibilità. Con Sease continua l’impegno di famiglia nella ricerca e innovazione delle fibre naturali, creando un guardaroba contemporaneo performante e funzionale capace di adattarsi al lifestyle dei nuovi consumatori.”

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha scelto nuovamente The Woolmark Company come partner dell’evento e membro dell’Advisory Committee, per assistere nella ricerca di innovazioni sostenibili in ambito laniero.

ABOUT THE WOOLMARK COMPANY

The Woolmark Company è l’autorità globale della lana Merino. Attraverso la sua vasta rete di collaborazioni nel mondo dell’industria tessile e della moda, evidenziamo il posizionamento della lana australiana come fibra premium sostenibile al mondo, fondamentale per prodotti circolari e tracciabili.

Il logo Woolmark è uno dei marchi più riconosciuti e rispettati al mondo, che fornisce garanzia di altissima qualità, e che rappresenta l’eccellenza e l’innovazione partendo dalle fattorie fino ad arrivare al prodotto finito.

The Woolmark Company è una filiale di Australian Wool Innovation, compagnia no-profit di proprietà di più di 60.000 allevatori di pecore Merino che investe in ricerca, sviluppo e marketing a livello mondiale lungo tutta la filiera.

@thewoolmarkcompany / woolmark.com

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.