theMICAMshanghai chiude in positivo
settembre 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsHa chiuso il 26 settembre la quarta edizione di theMICAMshanghai, la manifestazione, organizzata da Assocalzaturifici e Fiera Milano, con il supporto di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha accolto nei padiglioni dello Shanghai Exhibition Centre circa 250 marchi internazionali per favorire occasioni di incontro e di business con buyer selezionati da tutta la Cina e dall’area asiatica, in particolare da Corea del Sud, Giappone, Indonesia, Malaysia, Singapore, Vietnam, Filippine e Australia.
“È cresciuta la qualità dei buyers in visita alla manifestazione, che sono tornati a theMICAMshanghai per finalizzare ordini e concretizzare occasioni di business. Quello che ci rende davvero orgogliosi è vedere come questa manifestazione stia facendo crescere le aziende e la loro capacità di trovare i contatti e le giuste modalità per entrare nel difficile mercato cinese – afferma il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti. theMICAMshanghai si conferma sempre di più ponte reale ed efficace con la Cina, un dato importante in questo momento per le aziende, che su altri mercati, come ad esempio quello russo, stanno affrontando moltissime difficoltà. Abbiamo investito sulla qualità dei contatti commerciali e su nuove intuizioni per continuare a crescere. Proprio per questo dalla prossima edizione coinvolgeremo grazie ad EMI – Ente Moda Italia anche le aziende di accessori e abbigliamento, per offrire un valore aggiunto all’offerta fieristica grazie alle proposte total look”.
La partnership con EMI – Ente Moda Italia si concretizzerà nell’edizione di marzo 2015 con la nuova area “La moda italiana a theMICAMshanghai”, dove sarà ospitata una selezione di aziende di moda italiane e le loro collezioni di abbigliamento. L’obiettivo è di incontrare i nuovi trend dei consumatori cinesi, sempre più sofisticati e attenti a nuovi stili e brand e a look più personalizzati.
“Presentare in un’area elegante e di immagine del Made-in-Italy l’eccellenza delle nostre calzature ai visitatori e buyers cinesi – dichiara il direttore dell’Agenzia ICE di Shanghai Claudio Pasqualucci – rappresenta per noi un motivo di orgoglio, in un mercato sul quale ICE é presente da quasi 50 anni con la sua rete di uffici”.
“Abbiamo visto con piacere in questa edizione la partecipazione della collettiva Made in Campania, un importante distretto della calzatura italiana – prosegue Claudio Pasqualucci – una presenza, quella campana, che contribuisce a dare visibilità all’intero settore. theMICAMshanghai si conferma un progetto importante su questo mercato, che vede il coinvolgimento di più attori del sistema Italia, con l’obiettivo comune di rafforzare in Cina il brand Made in Italy”.
L’appuntamento con la prossima edizione di theMICAMshanghai è dall’11 al 13 marzo 2015 presso lo Shanghai Exhibition Center.