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Who’s Next-Première Classe: dal 2 al 5 settembre porta a Parigi 1600 marchi

luglio 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Dal 2 al 5 settembre a Parigi alla Porte de Versailles tutto è pronto per la 46esima edizione di Who’s Next, esposizione dedicata alla moda internazionale e Première Classe, salone riservato ai brand di accessori.

Oltre 1.600 brand internazionali presenteranno le nuove collezioni primavera-estate 2017 in una cornice mediterranea, scelta anche per celebrare il Made In Italy: la storia, la cultura, l’architettura e i paesaggi del Mediterraneo sono stati, infatti, l’ispirazione per la nuova campagna di comunicazione e per la scenografia degli spazi della Porta di Versailles.

E’ Giuseppe Caniglia il designer italiano selezionato per il progetto “(Re)Create”, che ridefinisce l’up-cycling, un processo creativo che attinge a pezzi vintage e li trasforma dando loro una nuova vita.

Con altri sei designer, tutti con radici mediterranee, Giuseppe Caniglia presenterà durante l’edizione di settembre delle esposizioni parigine, la sua capsule collection di 20 pezzi ottenuta rivisitando vecchi modelli delle classiche Converse.

Tutte le collezioni, in edizione limitata, proposte dai sette designer saranno in vendita fino al 2 ottobre presso il negozio vintage “Kiliwatch Paris”, in rue Etienne Marcel a Parigi, e fino alla fine di ottobre nel pop-up store “Re(Create)” a Laforet Harajuku a Tokyo.

Première Classe ha anche annunciato la nuova partnership con ‘Who is on next?’, il progetto di scouting di giovani talenti creativi organizzato da AltaRoma e “Vogue Italia”.

Première Classe ospiterà tutti i designer finalisti del contest della sezione accessori di ‘Who is on next?’ in un’area dedicata della fiera nella prossima edizione.

Il vincitore del progetto, inoltre, sarà premiato con uno stand gratuito di 4 metri quadri a Première Classe Tuileries, che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre presso il Giardino delle Tuileries durante la Paris Fashion Week, dove potrà presentare la sua collezione ai migliori buyer internazionali.

Come tutti gli anni, le fiere Who’s Next e Première Classe sono animate da moltissimi brand italiani, secondi in termini di numero soltanto a quelli francesi. Première Classe è frequentata da brand di accessori come Loriblu, Tosca Blu, Daniela Vanni Firenze, Riviera Cashmere e Who’s Next per il ready-to-wear è scelta da brand come Dixie, Amina Rubinacci, Happiness, Queen Moda Positano e 120% Lino.

Più di 50.000 i visitatori attesi alle due manifestazioni, alle quali sono già accreditati moltissimi buyer delle migliori boutique e department store del mondo, come Luisa Via Roma, Harrods, El Corte Ingles, Topshop, Galleries LaFayette, Harvey Nichols, Le Maison Simons, Printemps, Zalando, Asos.

“Who’s Next e Première Classe offrono una visione attuale e trasversale del mercato, mettendo in evidenza la creatività e il know-how. Con la sua tendenza mediterranea, il Made in Italy è sotto i riflettori. Quest’anno ci aspetta una grande edizione ricca di novità”, afferma Etienne Cochet, Direttore Generale delle fiere. “Siamo molto contenti per la fiducia che i brand affezionati alle nostre esposizioni ci dimostrano continuamente e siamo oltremodo soddisfatti nel registrare un 20% di novità assolute”.

Who’s Next accoglie al suo interno cinque sezioni: ‘Private’, riservats a marchi di abbigliamento femminili, ‘Trendy’, aperta a brand femminili dai prezzi accessibili, ‘Urban’, per i marchi di abbigliamento maschile e femminile con alto contenuto di denim e moda urbana, ‘Studio’, per il Prêt-à-Porter femminile e ‘Fame’, caratterizzata da marchi di alta moda e da marchi di giovani designer accuratamente selezionati. Première Classe è focalizzata, invece, sugli accessori: calzature, articoli in pelle e gioielleria di fascia alta.


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