Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

‘Woolmark Prize’: ecco i finalisti che si sfideranno a Pitti Uomo

dicembre 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Sono stati annunciati i nomi dei finalisti regionali per l’abbigliamento uomo stagione 2015/16 dell’annuale competizione moda organizzata dallo specialista della lana Woolmark. I contendenti provengono da Asia, Australia, isole britanniche, Europa, India, Pakistan, Medio Oriente e USA.

I criteri fondamentali per assegnare i premi sono un design moderno e di tendenza, nonché una comprovabile perizia e una dimostrabile abilità nell’utilizzo dei tessuti e nell’innovazione tessile. Ognuno dei finalisti “ha tenuto alto il vessillo della creatività e dell’innovazione”, ha affermato Woolmark.

I finalisti sono: Agi & Sam dalle isole britanniche, Jonathan Christopher dall’Olanda, Suket Dhir dall’India, P. Johnson dall’Australia, Munsoo Kwon dalla Corea del Sud, e Siki Im dagli USA. Tra le tecniche innovative che questi stilisti hanno utilizzato ci sono la lana merino ricoperta di teflon di P. Johnson, e il procedimento di applicazione di filato colorato direttamente sul tessuto usando degli aghi per “fondere” due materiali in uno unico di Agi & Sam’s.

I vincitori regionali si sfideranno al Pitti Uomo a Firenze, il 13 gennaio 2016.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="'Woolmark Prize': ecco i finalisti che si sfideranno a Pitti Uomo";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.