Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

WorldWide Moscow 2014 si conferma fiera di riferimento per l’arredo-casa

ottobre 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

I Saloni WorldWide Moscow 2014, fiera di riferimento del settore dell’arredo-casa per la Russia e i Paesi del suo bacino geopolitico, celebrano a Mosca il loro decimo compleanno, affiancati anche quest’anno dal SaloneSatellite e dalle Master Classes. Novità assoluta di questa edizione, MADE expo WorldWide, la manifestazione dedicata all’architettura d’interni e per l’involucro, che sarà per la prima volta a Mosca negli stessi spazi e date dei Saloni WorldWide ad arricchire la sempre più completa offerta commerciale.

Da mercoledì 15 a sabato 18 ottobre i Saloni WorldWide Moscow 2014 portano al Crocus Expo-2 il meglio del settore dell’arredo-casa presentato al Salone del Mobile di Milano lo scorso aprile. Un’area espositiva di 19.145 metri quadrati ospita 526 espositori, di cui 72 stranieri provenienti da Australia, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Repubblica Ceca, Portogallo e Spagna. I settori Design/Moderno nei padiglioni 7 e 8 e Classico nei padiglioni 10 e 11 accoglieranno il pubblico attirato dalla qualità e dalla vastità dell’offerta merceologica, che spazia dagli arredi agli imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, mobili da ufficio, complementi, arredo-bagno, tessile e rivestimenti.

Oltre ai 526 espositori sono presenti anche 44 designer che partecipano alla 10a edizione del SaloneSatellite WorldWide Moscow, da sempre trampolino di lancio per i giovani designer russi e dei Paesi delle ex repubbliche sovietiche, che offre loro i contatti con le aziende espositrici e grande visibilità grazie ai numerosi giornalisti presenti alla manifestazione.

Questi i numeri del 2013 che sottolineano l’importanza dei Saloni WorldWide Moscow nell’accompagnare e promuovere le aziende espositrici nei mercati esteri promettenti: 557 espositori (494 italiani e 63 stranieri), 402 giornalisti e 42.818 operatori – nella prima edizione della manifestazione erano 13.199.

Anche i visitatori russi al Salone del Mobile di Milano, passati da 5.945 nel 2004 a 21.324 nel 2014, dimostrano l’interesse crescente del mercato russo per il settore dell’arredo-casa italiano e il made in Italy così come provano il valore della “mission” dei Saloni WorldWide. L’Italia si è infatti confermata anche per il 2013 il primo fornitore di mobili della Russia (25%), seguita dalla Cina (23%) e dalla Germania (10%).

Il mondo del design, dell’architettura e dell’ecosostenibilità saranno oggetto di approfondimento nell’annuale appuntamento delle Master Classes, organizzate in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Protagonisti dell’edizione 2014 saranno i tre architetti Riccardo Blumer, Mario Cucinella e Marco Romanelli, moderati dalla giornalista e critica di design Olga Kosyreva.

In totale sinergia con i Saloni WorldWide Moscow, negli stessi spazi e date, FederlegnoArredo presenta per la prima volta a Mosca, sempre a Crocus Expo-2, MADE expo WorldWide, manifestazione dedicata all’architettura d’interni e per l’involucro. L’evento principale, MADE expo, che si tiene dal 2008 in Italia, fin dall’inizio è diventato il punto di riferimento per l’architettura e le costruzioni richiamando più di 200.000 visitatori professionali.

Assolute novità di quest’anno, il sito interamente dedicato ai Saloni moscoviti e la nuova App iSaloniМосква, entrambi in lingua russa, pensati per facilitare il pubblico nella visita
della manifestazione e realizzati in collaborazione con l’Agenzia ICE.

L’App, che si potrà scaricare a titolo gratuito e sarà disponibile per iPhone, iPad e i più diffusi dispositivi Android, è lo strumento ormai indispensabile per entrare in anticipo nelle manifestazioni e pianificare la visita ai Saloni WorldWide Moscow e a MADE expo WorldWide.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="WorldWide Moscow 2014 si conferma fiera di riferimento per l'arredo-casa";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.