Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

“Spin off e brevetti: nuove idee per le imprese”: mercoledì 31 ottobre il terzo incontro all’UIP

ottobre 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Dopo l’energia e la rilevazione delle difettosità nei prodotti tessili, è incentrato sul tema degli spin off e dei brevetti il terzo ed ultimo del ciclo di tre incontri denominato “Imprese, innovazione & ricerca”. Gli incontri sono organizzati dall’Unione Industriale Pratese in collaborazione con Csavri, il Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca, emanazione dell’università di Firenze.

L’appuntamento – ad ingresso libero ed aperto a tutti – è per mercoledì 31 ottobre alle ore 15 all’Unione Industriale Pratese e sarà incentrato sull’esperienza di Csavri nel coordinamento e nella promozione delle attività dell’incubatore del polo scientifico di Sesto Fiorentino, a sua volta emanazione dell’ateneo fiorentino. Fa parte delle attività di Csavri anche la gestione di progetti e laboratori in comune con le imprese.

Sarà presentata una selezione di nuove imprese ad alta densità di relazione con il mondo della ricerca, in buona parte nate proprio in seno all’incubatore di Sesto; sarà inoltre illustrato il portafoglio brevetti detenuto dall’università di Firenze, con un focus su alcuni di essi riguardanti nuovi dispositivi meccanici e nuovi agenti coloranti. All’incontro parteciperanno anche il presidente di Csavri e prorettore al trasferimento tecnologico Marco Bellandi e la vicepresidente dell’Unione Francesca Fani. Gli interessati possono confermare la loro presenza scrivendo a a.begal@confindustria.prato.it.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="“Spin off e brevetti: nuove idee per le imprese”: mercoledì 31 ottobre il terzo incontro all’UIP";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.