Moda, Tessile, Abbigliamento

13 collezioni donna a NY Women’s col progetto Italian Fashion di EMI

febbraio 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dal 26 al 28 febbraio a New York, nuovo appuntamento con il progetto speciale “Italian Fashion” all’interno di NY Women’s, la nuova piattaforma fieristica dedicata alla moda donna. Ente Moda Italia punta i riflettori su 13 collezioni donna con una proposta sempre più appealing per il mercato americano.

Il mercato americano continua a essere uno dei punti di riferimento per la moda italiana, anche alla luce delle recenti evoluzioni del panorama fieristico di New York, che hanno portato alla creazione di NY Women’s: piattaforma fieristica integrata dedicata alla moda Donna, di cui è parte attiva anche Ente Moda Italia, coordinando la partecipazione delle aziende italiane nell’ambito del progetto espositivo “Italian Fashion”. Da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio, nella location del Jacob Javits Convention Center di Manhattan, saranno protagoniste le nuove collezioni per l’autunno-inverno 2018/19 di 13 brand italiani: una selezione d’aziende d’eccellenza che si presentano nel contesto di NY Women’s all’interno dei saloni Coterie ed Edit, tutti organizzati da UBMFASHION.

“NY Women’s è la piattaforma più importante per presentare sul mercato statunitense le novità delle collezioni donna delle nostre piccole e medie imprese” – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – “Sempre più strutturata, NY Women’s vede la partecipazione di un pubblico qualificatissimo di top buyer e operatori specializzati, sempre interessati a investire nella moda e nello stile italiani. I dati dell’export moda italiano verso gli Stati Uniti da gennaio a ottobre del 2017 – elaborati da Confindustria Moda – evidenziano una sostanziale tenuta degli alti livelli di interscambio registrati nelle ultime stagioni, confermando gli USA come uno dei driver del nostro Made in Italy, con volumi e valori di vendita molto alti (oltre 1,2 miliardi di euro in 10 mesi). Crediamo che sia strategico presidiare il mercato americano e i suoi canali distributivi già consolidati, mirando a trovare sempre più interessanti possibilità di ampliamento della rete vendita.”

I marchi che partecipano a “Italian Fashion”, presentati nella cornice del Jacob Javits Center sono:

AMINA RUBINACCI, ANGELA CAPUTI GIUGGIU’, BARBARA DI DAVIDE – I CASHMERE, BIANCALANCIA, FEMI’, KATIA SERAFINI, LANDI FANCY, MANILA GRACE, MELAROSA, PARRONCHI CASHMERE, SHE’S SO, VLT’S BY VALENTINA’S, YC WHYCI MILANO.

 


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