Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

300 aziende protagoniste a Mipel dal 12 febbraio a Rho

febbraio 8 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Trecento marchi, 10 mila metri quadrati di esposizione, 12 mila buyer internazionali interessati alle migliori realtà del mondo della pelletteria e dell’accessorio. Sono questi i numeri da cui muove ‘TheBagShow’, l’edizione 111 di Mipel in programma alla Fiera di Milano a Rho dal 12 al 15 febbraio in contemporanea con theMicam, il salone internazionale delle calzature.

E, in questa edizione, Mipel arriva anche in città il 13 e 14 febbraio, con la mostra “Inside Out. The social life of bags” a Palazzo Morando, che racconterà l’artigianalità e il design delle borse italiane e la loro funzione nell’evoluzione dei ruoli femminili, dagli anni Sessanta ad oggi.

‘TheBagShow’, sulla scia del successo delle scorse edizioni, amplia ed evolve le sezioni ‘The Glamorous’ e ‘Scenario’. La prima, patrocinata da Camera Italiana Buyer Moda-The Best Shops, sempre più punto di congiunzione tra top buyer italiani e stilisti emergenti, si aggiorna e diventa una vetrina speciale. ‘Scenario’, palcoscenico più alternativo del salone e dedicato ai new brand e alle realtà più di ricerca del panorama accessori, consolida la sua collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e promuove l’incontro tra creatività italiana e mercati esteri. Quattro buyer internazionali, “sponsorizzano” quattro designer italiani.

Infine, fari puntati sulle tendenze, stili e ultimissime novità nella ‘Trend Area’, spazio dedicato alle style directions in cui i buyer potranno trovare una selezione delle migliori proposte presentate dalle aziende espositrici. Promossa da Aimpes con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ITA – Italian Trade Agency, la Mostra sulle borse italiane curata da Fabiana Giacomotti, docente di Linguaggi della Moda all’Università “La Sapienza” di Roma “è mirata – hanno spiegato gli organizzatori – a valorizzare al tempo stesso il design delle borse italiane e la loro funzione”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="300 aziende protagoniste a Mipel dal 12 febbraio a Rho";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.