Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

300 brand al”Moda Made in Italy” di Monaco

marzo 11 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dopo il successo di theMIicam, la manifestazione internazionale più importante al mondo per il settore calzaturiero, le scarpe made in Italy presentano le loro collezioni per l’AI 2016/17 al MOC Veranstaltungscenter di Monaco, in occasione della 46/a edizione di “Moda Made in Italy.

La manifestazione, in programma dal 13 al 15 marzo, è la principale in Germania per il mondo della calzatura made in Italy e si rivolge, in particolare, agli operatori del settore della Germania, dell’Austria, della Svizzera e del Nord Europa. Saranno presenti circa 130 espositori tra italiani e stranieri (in crescita rispetto alla precedente edizione) per un totale di 300 marchi che esporranno le proprie collezioni per l’autunno-inverno 2016/2017.

Oggi l’Italia esporta in Germania più di 32 milioni di paia di scarpe ogni anno. Nei primi dieci mesi del 2015 ha registrato incrementi dell’export del 4,8% in quantità e del +0,9% in valore, rispetto allo stesso periodo del 2014. Con questo risultato la Germania si è confermata il secondo mercato in termini di quantità nella graduatoria dei Paesi di destinazione, dietro la Francia, assorbendo il 16,6% del totale export italiano in volume.

La prossima edizione della manifestazione si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2016.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="300 brand al"Moda Made in Italy" di Monaco";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.