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562 marchi e 4 location per la prossima edizione di White

settembre 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Quattro location, una superficie di circa 22.000 mq, 562 marchi (375 italiani, 187 esteri) di cui 243 new entry: sono i numeri della nuova edizione del White, che dal 21 al 24 settembre torna a colorare di bianco il Tortona Fashion District.

“Anno dopo anno White continua a evolvere nei numeri”, ha dichiarato Cristina Tajani, Assessore alla Moda e Design del Comune di Milano. “Ad oggi gli espositori sono 562, tra nazionali e internazionali, una crescita che si consolida sempre di più tra gli operatori del settore e sui media che considerano White come la migliore occasione per valorizzare la creatività di tante aziende e giovani stilisti. Talenti che, proprio qui, possono sperimentare le proprie idee e i nuovi linguaggi per tramutarli in opportunità di mercato e di stile. Un percorso di promozione messo in moto grazie anche alla collaborazione con il Comune di Milano”.

Proprio partendo da Milano, White ha scelto Fiorucci come Special Guest del salone. Nel 2015 il brand è stato acquisito da Janie e Stephen Schaffer, che lo hanno rilevato puntando sui suoi valori come ironia, radici italiane, contaminazioni con l’arte e la musica, attraverso una strategia multicanale, iniziata con l’apertura del flagship store a Londra Soho.

Special Project del salone è la griffe belga A.F. Vandevorst, presente in un’area speciale con la nuova collezione, con un’installazione e un pop up store (aperto al pubblico) per celebrare l’anniversario del brand che compie 20 anni. Inoltre il marchio, grazie al supporto di White, sfila sabato 22 settembre a Milano Moda Donna.

Nel segno della ricerca internazionale anche il focus sulle avanguardie della moda belga con lo Special Project “The Belgian Focus”.


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