Al via la 14^ Edizione di Milano Unica Shanghai (scarica qui il catalogo)
settembre 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, PratoL’edizione orientale di Milano Unica si inaugura oggi all’interno della manifestazione Intertextile, la principale fiera del tessile per il mercato dell’estremo oriente.
Dal 27 al 29 settembre il Milano Unica Pavilion offrirà a buyer e operatori una panoramica sulle collezioni A/I 2019-20 di 42 aziende italiane.
La data rappresenta una novità rispetto al passato, con un anticipo a settembre che va incontro alle esigenze del mercato e valorizza ancora di più la qualità della produzione tessile e accessori alto di gamma Made in Italy.
L’accesso al Milano Unica Pavilion è riservato agli operatori con invito: un’area esclusiva ed elegante in cui incontrare gli imprenditori italiani e scoprire le migliori creazioni e proposte per la moda di domani.
Sono 42 le aziende che presentano le collezioni A/I 2019-2020, in linea con le ultime edizioni, all’interno della vetrina del Milano Unica Pavilion: un elegante contenitore del processo di sviluppo delle aziende tessili italiane sul mercato cinese, un’iniziativa di successo che si è assestata, in un mercato vasto e contraddittorio, grazie alla collaborazione organizzativa di Agenzia ICE e al supporto fattivo del Ministero dello Sviluppo Economico.
Milano Unica, il Salone italiano del Tessile, ha conquistato stabilmente un ruolo di primo piano tra le fiere del tessile mondiale. In un contesto altamente qualificato, nelle quattro edizioni annuali di Milano e Shanghai, offre una imperdibile vetrina ai tessuti e agli accessori italiani ed europei dell’alto di gamma per uomo e per donna. A cui si accompagnano le proposte di servizio dell’Area Tendenze e gli Osservatori Giappone e Corea.
“ICE Agenzia considera particolarmente positiva la collaborazione con Milano Unica non solo per i risultati commerciali raggiunti nel tempo, che evidenziano l’importanza della collaborazione pubblico-privato in uno dei punti cruciali della competizione globale. Ma, anche, per il contributo fornito alla complessiva crescita dell’immagine del Made in Italy in questo grande e complesso Paese. La qualità e la particolarità della manifestazione realizzata da Milano Unica contribuiscono infatti a rafforzare i caratteri distintivi della qualità del saper fare del nostro Paese”. afferma Massimiliano Tremiterra, responsabile Agenzia Ice Shanghai.
“Come già successo con l’anticipo a Luglio, per accompagnare le tendenze innovative del mercato, Milano Unica si è resa protagonista, assieme al partner Messe Frankfurt, di una nuova scommessa, anticipando a fine Settembre il più importante appuntamento fieristico del tessile in Asia. Il ruolo strategico svolto dalla nostra manifestazione, ha un duplice scopo: avvicinare le aziende ad un mercato cosi importante facendo conoscere le eccellenze del tessile italiano e, come diretta conseguenza, incrementare le visite dei buyer cinesi nell’edizione di Milano, obiettivo ampiamente raggiunto. Se aggiungiamo ai dati, la crescita dei buyer cinesi agli appuntamenti di Milano, si conferma non solo l’importanza strategica di quel grande mercato per la nostra industria, ma anche il ruolo lungimirante e incisivo che svolge Milano Unica” commenta il Presidente di Milano Unica Ercole Botto Poala.
“Il successo della nostra formula espositiva, all’interno di Intertextile Shanghai, la più grande fiera tessile a livello mondiale, è dovuto anche all’essenziale sostegno di Agenzia ICE e, in particolare, del suo ufficio di Shanghai e di chi lo ha diretto in passato e chi lo dirige oggi. A ciò si aggiunge la scelta di preselezionare i visitatori per offrire ai nostri espositori degli interlocutori in linea con il posizionamento dei nostri prodotti sulle fasce medio alte e alte. Nonostante le grandi dimensioni, il mercato cinese resta una realtà complessa e non facile da interpretare. Milano Unica credo abbia fornito un contributo originale alla sua comprensione”. conclude Massimo Mosiello, Direttore Generale della manifestazione.
Il Catalogo ufficiale della manifestazione è disponibile qui MU_Shanghai_2018_Catalogue