Spazio Creativo, il bilancio della terza edizione
luglio 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsLa kermesse del 17-18 luglio a Padiglione Fureria, Fortezza da Basso ha confermato l’interesse, da parte dei professionisti della moda, come e dell’industria creativa in genere per una nuova dimensione espositiva.
I visitatori hanno apprezzato la dimensione umana e creativa dell’evento, che si è in parte
differenziata dalla realtà dei grandi saloni espositivi grazie alla cura della direzione artistica, a capo della quale, insieme alla stilista Alessandra Marchi, c’è stato Marco Marchetti, che, intervistato, si è detto soddisfatto: “All’interno di uno spazio fisico studiato per favorire un confronto rilassato, si offre a designer, uffici stile, creativi, ricercatori, architetti, grafici, decoratori e artigiani la possibilità di entrare in contatto diretto con un gruppo selezionato di aziende italiane e toccare con mano alcune proposte che coniugano materiali, professionalità e
tecnologie diverse.”
SPAZIO CREATIVO ha visto la partecipazione di:
Decortex
E.B. Termoadesivi
Labam
Leta
Louisiane
Martucci
Mazzanti
Piume
New Lorima
P.G.C. Sanlorenzo
Durante la due giorni di luglio, il Padiglione Fureria si è trasformato dinuovo in un autentico “laboratorio interdisciplinare” e multisensoriale, arricchito da un percorso olfattivo a cura di Bugetti Essenze di Toscana
Una mission ambiziosa che alla sua terza edizione si è raggiunta confermando una novità in grado di recepire e rispondere alle complesse esigenze dei professionisti della moda e dell’industria creativa, offrendo non solo tante idee e ispirazioni, ma promuovendo interessanti modalità di lavoro basate sulla collaborazione, la contaminazione e la complementarità tra eccellenze italiane diverse.
Tra i visitatori, continua a crescere il numero di presenze di alto profilo internazionale che lascia ben sperare per le edizioni future.
28 Luglio 2019
Carmine Russo