Moda, Tessile, Abbigliamento

Grandi opportunità per le imprese esportatrici

febbraio 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

E’ molto probabile la riapertura, in tempi brevi, dei Bandi legati all’emergenza COVID che supportano le imprese esportatrici con rilevanti aiuti a fondo perduto e tasso agevolato.

Si tratta di un “pacchetto” di sette misure tra le quali la più interessante è senza dubbio quella per la Patrimonializzazione delle PMI.

==> In sostanza si traduce in un contributo che non è legato a investimenti aziendali.

Il contributo complessivo può arrivare al 40% del patrimonio netto dell’impresa, con un massimo di € 800.000. La parte di fondo perduto può arrivare al 50% del totale.

Esempio:

Patrimonio netto:   € 500.000
Aiuto totale              € 200.000 (40% di € 500.000)
di cui:

a fondo perduto:     € 100.000
a tasso agevolato:   € 100.000

Il bando non è aperto a tutti:

Per poter presentare domanda occorre:

a) essere società di capitali
b) avere esportato almeno il 20% del fatturato negli ultimi due anni, oppure almeno il 35% nell’ultimo anno.
c) avere un rapporto tra patrimonio nettoimmobilizzazioni non superiore a 2 se industriale/manifatturiera o a 4 se commerciale/di servizi.

Tenete presente che:

  • Questo bando non prevede che l’impresa effettui investimenti.
  • Il finanziamento non richiede garanzie.

Oltre a questa misura ne saranno attivate altre sei che dispongono aiuti a fondo perduto e tasso agevolato per altre iniziative volte a favorire l’export:
Partecipazione a fiere, Attivazione di e-commerce, Apertura di sedi estere, Formazione del personale all’estero, Consulenze per espansione commerciale, Collaborazioni con Export Manager.

IL NOSTRO CONSIGLIO

Il bando per la patrimonializzazione è la misura più interessante degli ultimi trent’anni.
Le imprese che hanno la fortuna di rientrare nei parametri possono ricevere aiuti ingenti. Si tratta quindi di una misura da non lasciarsi sfuggire nel modo più assoluto.
Al momento della riapertura le domande saranno moltissime e quindi si tratterà di una sorta di click-day.
Per questo motivo diamo un suggerimento bel preciso alle imprese interessate: «Mettetevi subito in contatto con noi per iniziare a preparare assieme la documentazione».

LE CONDIZIONI PER I NOSTRI CLIENTI

  • Verifica di ammissibilità senza costi e senza impegni
  • Predisposizione e inoltro della pratica senza costi
  • Compenso: dovuto solo in caso di assegnazione del contributo
  • Nostre tariffe: 7,5% sul contributo a fondo perduto; 1% sul contributo a tasso agevolato

CHI SIAMO

Il nostro studio da trent’anni istruisce e segue, con professionalità e attenzione, le Vostre richieste di contributo.
Ci occupiamo esclusivamente di agevolazioni: siamo “artigiani delle pratiche” e manteniamo con ognuno dei nostri clienti un contatto diretto, professionale e umano.
Lavoriamo nella convinzione che le agevolazioni non siano “industrializzabili”, ma che ogni situazione, dalla più piccola alla più grande, vada curata con la massima attenzione.

SE SIETE INTERESSATI POTETE SCRIVERE A:

info@verdenergia.it lasciando un recapito telefonico, per essere ricontattati senza alcun impegno.

Sarete richiamati quanto prima da un nostro consulente per valutare insieme le varie possibilità che si potrebbero attuare per la vostra azienda.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.