Moda, Tessile, Abbigliamento

Texworld Evolution Paris a luglio raddoppia la sua presenza e triplica la sua offerta di sourcing

giugno 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Messe Frankfurt France riorganizza il Texworld Evolution Paris showroom. La seconda edizione di questo evento, che si svolgerà dal 5 al 9 luglio, ospiterà le collezioni “live” di 150 aziende internazionali, che rappresentano quasi 7.500 prodotti e campioni. Due location esclusive sono state riservate nel cuore di Parigi per ospitarli.

Questo nuovo approccio di l’approvvigionamento immaginato da Messe Frankfurt France consentirà ancora una volta professionisti da incontrare, scoprire nuovi approcci creativi, decodificare le tendenze future, misurare la qualità dei tessuti e dei capi finiti offerta, scambiare con produttori.

Due sedi espositive nel cuore di Parigi

Per dare il massimo a questa edizione post-crisi, due luoghi esclusivi accoglieranno visitatori nel cuore del quadrilatero della moda parigino. Oltre all’Atelier Richelieu, dove si è svolta l’edizione dello scorso febbraio, ci sarà una nuova location al 5 rue du Mail: la visita inizierà da questa ex fabbrica tessile trasformata in a showroom contemporaneo e terminerà nel vicino Atelier Richelieu. Questi due le località del percorso di approvvigionamento presenteranno campioni di tessuti, indumenti o accessori classificati per categorie merceologiche. Il forum sulle tendenze sarà allestito presso rue du Mail.

Come nel mese di febbraio, gli acquirenti saranno accolti su invito al fine di garantire un adeguato flusso di visitatori. Le iscrizioni sono aperte ed è possibile accedervi dal sito web di Texworld Evolution Paris. Per chi non può visitare lo showroom, l’esperienza continuerà online grazie alla piattaforma di digital sourcing sviluppato da Messe Frankfurt France con il suo partner Foursource.

150 aziende da 15 paesi e 7.500 campioni direttamente disponibili

A riprova dell’interesse degli espositori per questa formula, l’edizione di luglio del Texworld Evolution Paris Showroom ospiterà il doppio degli espositori rispetto a febbraio: circa 150 aziende di 15 paesi presenteranno più di 7.500 campioni di tessuti, capi finiti e accessori, tre volte in più rispetto alla precedente edizione. Questa offerta ampia, diversificata e di alta qualità è stata appositamente selezionata per l’approvvigionamento delle collezioni autunno-inverno 2022-2023.

Saranno rappresentate le principali destinazioni di approvvigionamento

Tra i produttori di tessuti a maglia presenti a Texworld, Taiwanese Dance Worldwide Limited e Korean A Jin Corporation. Prima partecipazione anche per Mandarin Enterprises International, un produttore di seta premium. Molti espositori, soddisfatti della loro presenza a febbraio, hanno scelto di rinnovare la loro presenza, come lo specialista coreano di tessuti effetto seta Great Duksan, le ricamatrici Kaskas (Libano) o SN Mukara (India), i cui prodotti artigianali sono basati su un know-how eccezionale.

Restituzione di fornitori vicini per prodotti finiti

Come Apparel Sourcing, noteremo la presenza di due produttori (Indice OI e Vector international) che ci consentiranno di scoprire questa nuova destinazione di approvvigionamento rappresentata per la prima volta in fiera. Sarà presente anche il sourcing eurpeo con il produttore tedesco Black Q, che produce sia in Polonia che in Vietnam, l’industria polacca Rascal, e l’azienda portoghese Valerius Texteis. Infine, due espositori di Leatherworld presenteranno la loro collezione di materiali alternativi alla pelle e alla pelliccia.

Diversi espositori per essere presenti “faccia a faccia” a Parigi

Per la prima volta dall’emergenza sanitaria, diversi espositori saranno fisicamente presente presso lo showroom Texworld Evolution Paris. Come a febbraio, i tablet digitali saranno a disposizione dei visitatori per prendere contatto diretto ed esprimere il proprio interesse, richiesta campioni o preventivi.

Un trendbook autunno-inverno 2022-2023

Redatto da Louis Gérin e Grégory Lamaud, i direttori artistici di Texworld Evolution Paris, fungerà da architettura per l’evento. Lo spazio sarà organizzato attorno ai quattro assi principali che alimenteranno la creatività respiro delle collezioni autunno-inverno 2022-2023.

Un podcast dedicato alle voci dell’innovazione tessile

L’edizione di luglio dello Showroom Texworld Evolution Paris sarà l’occasione trasmettere due serie di podcast dedicati agli attori dell’innovazione tessile: la serie Trend Casting sarà dedicata alla decodifica delle tendenze; la serie Avantex Casting metterà in evidenza le pepite tecnologiche e parlerà di dirompenti innovazioni. Il primo episodio è stato prodotto con l’agenzia per l’innovazione derigueur.tech!

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.