Moda, Tessile, Abbigliamento

Le aziende del made in Italy a Milano Unica Shanghai

ottobre 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

DAL 9 ALL’11 OTTOBRE 2021, LA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DELLE AZIENDE DEL MADE IN ITALY, ALL’INTERNO DI INTERTEXTILE APPAREL FABRICS

ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese locali, pone risalto alla sua mission, organizzando la 17^ Edizione di Milano Unica Shanghai, all’interno della Fiera Intertextile Apparel Fabrics, dedicata al settore tessile e accessori per abbigliamento.

“Il sostegno finanziario e organizzativo di ICE-Agenzia a Milano Unica Shanghai assume un valore ancora più strategico in questo delicato scenario economico globale. Milano Unica rappresenta infatti il fiore all’occhiello della nostra industria tessile che continua a suscitare ammirazione tra i consumatori cinesi sempre più attenti a qualità e innovazione, tratti distintivi del Made in Italy. Questa partecipazione rappresenta un segnale di ripartenza per l’Italia che siamo certi darà i suoi frutti sul mercato cinese” afferma Augusto Di Giacinto, Direttore ICE Shanghai.

Dal 9 all’11 ottobre 2021, a Shanghai avrà luogo una manifestazione collettiva alla quale potranno aderire tutte le aziende gestite da rappresentanti locali, che avranno la possibilità di mostrare le loro collezioni al mercato cinese, all’interno del padiglione di Milano Unica. Dopo molte edizioni degli anni passati, che hanno visto la partecipazione di più di 60 aziende, questa prossima edizione è caratterizzata dalla rinnovata fiducia e dal coraggio degli espositori, a oggi 36 a presentare le loro proposte per la prossima stagione.

I due principali orientamenti per entrare efficacemente nel mercato cinese, da considerare fondamentale per l’export italiano, sono sicuramente l’autenticità e creatività continua, valori che Milano Unica non ha mai trascurato.

“La Cina rappresenta un mercato fondamentale per il Made in Italy, che viene vissuto dai cinesi come un marchio di altissima credibilità e di elevati contenuti creativi e produttivi. Il – concepito e realizzato in Italia – determina un valore aggiunto molto importante per il consumatore cinese che ricerca nella qualità italiana quella autenticità che è insita nelle collezioni presentate dalle aziende di Milano Unica Shanghai”.

Proprio per questo, secondo un’attendibile analisi di Bain & Company, il mercato del lusso Made in Italy è destinato ad essere, entro il 2025, al primo posto in Cina, rappresentando il 50% dei consumi locali” dichiara Alessandro Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica.

“Con il prezioso supporto di ICE, investiamo da anni sulla fiera di Shanghai e auspichiamo che, pur non essendo direttamente sul territorio, lo sforzo di tutti possa essere premiato dalla possibilità di mantenere o addirittura poter incrementare le vendite sul mercato cinese” conclude Barberis Canonico.

L’accesso per gli espositori, a causa delle attuali disposizioni d’ingresso in Cina, sarà ammesso alle sole aziende provviste di rappresentante locale. Per buyer, stampa e visitatori locali, l’accesso è consentito a tutti gli operatori accreditati e provvisti di regolare invito, che potranno accedere all’area dedicata all’incontro degli espositori e alla visione delle collezioni per l’Autunno Inverno 2022/23.

Al seguente link l’elenco completo degli espositori presenti a Shanghai:

www.milanounica.it/download_file/4317/0

 


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