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Pitti Uomo e Revolver Copenhagen rilanciano la collaborazione

dicembre 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

A Pitti Uomo 101 torna l’area speciale SCANDINAVIAN MANIFESTO, con una selezione di innovativi brand scandinavi, e all’edizione di febbraio 2022 di Revolver va in scena la novità THE ITALIAN TEAM, una selezione di collezioni italiane curata da Pitti Immagine

Si consolida sempre di più la proficua collaborazione tra Pitti Immagine Uomo e Revolver Copenhagen, la manifestazione che si svolge nella capitale danese due volte all’anno, e che rappresenta un’innovativa piattaforma fieristica per i brand moda “della” e “sulla” scena scandinava. La novità di questa edizione è che la sinergia tra le due organizzazioni fieristiche si sviluppa in doppia direzione.

A Pitti Uomo 101, in programma a Firenze alla Fortezza da Basso dal 11 al 13 gennaio 2021, torna il progetto espositivo SCANDINAVIAN MANIFESTO, con una selezione unica di collezioni firmate da fashion designer emergenti e nomi più consolidati provenienti da Danimarca, Svezia e Norvegia. Lanciato in collaborazione con Revolver nel 2018, dopo le ultime edizioni di sospensione forzata, SCANDINAVIAN MANIFESTO torna a presentare nel percorso di Pitti Uomo – al Padiglione Arsenale – la sua proposta di moda di ricerca dalla Scandinavia, che a questa edizione si concretizza nelle nuove collezioni di brand come Adnym Atelier, Berner Khul, By Death, Le Deux, Palmes, Vinny’s, Wood Wood.

In tandem, la collaborazione vede il lancio di una nuova partecipazione in occasione della prossima edizione del salone Revolver, in scena a Copenhagen dal 2 al 4 febbraio 2022. Si tratta di THE ITALIAN TEAM, che all’interno della location Forum del salone presenterà le collezioni di una serie di menswear brand italiani accomunati da un forte spirito contemporary, una selezione curata da Pitti Immagine tra i brand che partecipano a Pitti Uomo. Tra i nomi protagonisti a Copenaghen ci saranno Ant 45, Faliero Sarti, G.R.P., Gallia Knit Project, ID.EIGHT, Manikomio DSGN, Noskra, Peppino Peppino Denim, Unimatic, Zermatt.

“SCANDINAVIAN MANIFESTO è stata fin dal suo lancio una delle aree di Pitti Uomo più apprezzate dai buyer e dalla stampa dice Antonio Cristaudo, direttore commerciale & sviluppo di Pitti Immagine – frutto dell’attitudine con cui da sempre facciamo ricerca nei paesi più interessanti per la moda contemporanea. Per questo siamo molto felici non solo di tornare a presentare i brand scandinavi al prossimo Pitti Uomo, ma anche di intensificare la sinergia con Revolver con la partecipazione italiana al salone di Copenhagen. In un momento cruciale per la ripartenza, la possibilità per una selezione di brand italiani di presentarsi al meglio sui mercati scandinavi è un segnale positivo per l’intero sistema: le fiere sono sempre di più al fianco delle aziende, per supportarle in termini di comunicazione e promozione, e offrire loro la possibilità di incontrare buyer sempre nuovi.”

“Siamo orgogliosi della nostra partnership con Pitti Uomo aggiunge Christian Maibom, fondatore e direttore creativo di Revolver e siamo stati molto felici perché ne hanno beneficiato tutti i nostri brand che hanno partecipato al salone. È un punto di forza assoluto che organizzazioni con un approccio affine lavorino assieme in un momento così difficile. E’ un vantaggio per i brand, per le stesse manifestazioni fieristiche e per tutto il sistema moda. E’ un’opportunità che abbiamo in questo momento di avvicinarci sempre di più gli uni agli altri. Ci vediamo dunque presto a Firenze e Copenaghen!”.

 


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