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Inizia domani la 57^ edizione di FILO

febbraio 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, News

Inizia domani a MiCo Milano la 57a edizione di Filo. Il Salone si chiuderà giovedì 24 febbraio.

Sono due giorni intensi quelli che ci aspettano alla 57a edizione di Filo. In primo piano ci sono naturalmente le collezioni degli espositori, che propongono filati, fibre e materiali destinati all’alto di gamma. Per orientarsi nel modo più agevole, sono a disposizione dei visitatori il Catalogo generale delle aziende espositrici e il Catalogo Green, che riunisce le imprese aderenti al progetto FiloFlow. Un ottimo punto di partenza per la visita a Filo è l’Area Tendenze, a cui si affiancano l’Area Sostenibilità con le aziende di FiloFlow e “Un Filo per la maglia”, lo spazio dedicato ai filati per maglieria.
Da non perdere alle 10.30 di mercoledì 23 febbraio la cerimonia di apertura e la tavola rotonda “Crediamo nei giovani”. Molto attesi dagli operatori sono i “Dialoghi di Confronto”, che si susseguono nella Networking Area nei due giorni del Salone. Il primo talk è con Tomaso Trussardi.
Ricordiamo che per l’ingresso in fiera è necessario mostrare il Green Pass rafforzato e che all’interno dei paglioni è obbligatorio indossare la mascherina FFP2. Sono due precauzioni che permettono a tutti di lavorare in sicurezza e con serenità, in una edizione di Filo totalmente Covid-free.

La 57a edizione di Filo propone un layout degli spazi espositivi decisamente funzionale, con aree
tendenze “specializzate”, che si affiancano all’Area Tendenze generale e arricchiscono l’offerta di
Filo.
La 57a edizione di Filo propone un layout degli spazi espositivi decisamente funzionale, con aree tendenze “specializzate”, che si affiancano all’Area Tendenze generale e arricchiscono l’offerta di Filo.
L’Area Tendenze generale è il “biglietto da visita” con cui ogni edizione di Filo si presenta ai visitatori: realizzata in un allestimento particolarmente suggestivo è il centro di gravità verso cui converge idealmente tutto lo spazio espositivo con gli stand degli espositori. Acquista spazio e visibilità, in parallelo con la sempre maggiore consapevolezza degli operatori rispetto al tema, l’area dedicata alla sostenibilità con il progetto FiloFlow.
Forte del successo ottenuto nell’edizione di settembre, ritorna con spazi più ampi e un rinnovato design “Un Filo per la maglia”, l’area tendenze dedicata esclusivamente alla maglieria, che nasce da un’idea di Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo. Spiega Bologna: “Il riscontro positivo espresso dagli espositori e dai visitatori ci ha spinti a immaginare per la 57a edizione una area più complessa e articolata che accoglierà un numero molto maggiore di campioni e suggerimenti creativi di questa tipologia di prodotti, con proposte siano ancora più creative e stimolanti”.

All’interno della fiera è poi da segnalare la presenza delle organizzazioni per la promozione delle fibre naturali più nobili e la presenza di alcuni gruppi leader nella produzione di fibre man made. A Filo propongono materiali altamente performanti, ma perfettamente adeguati alla realizzazione di un prodotto finito rispettoso dell’ambiente. Con l’apertura alle tintorie e ai produttori di fibre, Filo continua a proporre una visione di filiera a visitatori ed espositori, capace di offrire nuovi sviluppi e potenzialità nella ricerca di filati sempre più innovativi.
Ricordiamo a tutti gli operatori che per accedere alla 57a edizione di Filo è necessario richiedere on line il badge di ingresso.

 


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