Première Vision Paris, la sostenibilità gioca un ruolo sempre più centrale
maggio 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News“Di fronte alle pressanti sfide climatiche di oggi, l’industria della moda è allo stesso tempo impegnata e innovativa, inventando e reinventando se stessa per ridurre la propria impronta ambientale attraverso metodi di produzione che incorporano circolarità e sostenibilità. Negli ultimi anni, la consapevolezza e l’impegno delle chiavi del settore attori, insieme al cambiamento delle abitudini di consumo, hanno portato all’implementazione di soluzioni concrete per favorire una moda più etica e responsabile”. Inizia così la prima parte del white paper FASHION & SUSTAINABILITY recentemente pubblicato da Première Vision.
Il white paper è stato concepito per fornire le chiavi di un’industria della moda creativa più sostenibile, un riferimento informativo per completare le iniziative eco-responsabili di Première Vision. Questi sono stati riuniti dal 2015 sotto il marchio Smart Creation, in risposta alle nuove esigenze del settore, e lo aiutano a muoversi verso una maggiore eco-responsabilità.
Per saperne di più sugli impegni di Première Vision e sul sistema in atto per la prossima edizione di Première Vision Paris, scarica il seguente comunicato stampa. (In inglese).