Grande soddisfazione per la seconda edizione di e-P Summit alla Stazione Leopolda di Firenze.
aprile 28 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsL’evento che presenta le più recenti innovazioni digitali per la moda e il lusso ha registrato la partecipazione di oltre 700 operatori specializzati. Un’edizione in crescita per uno dei momenti più importanti in Italia di confronto tra brand della moda e del lusso e i fornitori di tecnologie digitali.
Si è conclusa con grande partecipazione e una diffusa soddisfazione l’edizione 2023 di e-P Summit, l’evento di Pitti Immagine dedicato al rapporto tra moda e digitale, che si è svolto il 18 e 19 aprile alla Stazione Leopolda di Firenze.
Il Summit ha visto la partecipazione di oltre 30 aziende espositrici e ha proposto un ricco programma di tavole rotonde, interventi e presentazioni, con ospiti che hanno condiviso le loro esperienze e le loro visioni sul futuro della moda e sulla sempre maggiore centralità delle tecnologie innovative in questo contesto.
La qualità dei relatori, degli approfondimenti e delle aziende partecipanti ha portato alla Leopolda un totale di circa 700 operatori del settore.
Sul palco e attraverso le proposte degli espositori negli stand, sono stati approfonditi temi cruciali come la sostenibilità, la tracciabilità, l’intelligenza artificiale, il CRM, la virtual brand identity, il metaverso e il social shopping. Sono state tracciate le nuove tendenze e le strategie più efficaci per affrontare le sfide del mercato, tra cui la crescente necessità di trasparenza e di una conoscenza delle tecnologie più innovative per migliorare l’esperienza del consumatore e creare un valore aggiunto per il brand. E feedback molto positivi sono arrivati per le novità presentate in Leopolda dalle start up protagoniste della Innovation Call realizzata in collaborazione con il Fashion Technology Accelerator (FTA).
“I risultati e i feedback raccolti confermano quanto e-P Summit sia diventato un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore,– dichiara Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – proprio per la sua funzione di networking concentrato e gli altissimi contenuti. Le idee innovative e le soluzioni concrete emerse da queste due giornate sono fondamentali per affrontare le sfide del settore, e dimostrano l’importanza della collaborazione tra moda e tecnologie per uno sviluppo sostenibile”.
“e-P Summit ha dimostrato ancora una volta l’unicità del suo formato, che unisce l’evento congressuale con la dimensione espositivo – fieristica”, aggiunge Rinaldo Rinaldi, direttore scientifico di e-P Summit. “Una platea numerosissima di oltre 250 referenti di aziende della moda e del lusso ha seguito con attenzione i dibattiti e le tematiche analizzate con altissima qualità dai relatori, sia attraverso specifiche tavole rotonde sia nelle case history portate sul palco dalle stesse aziende, confermando il ruolo di vero e proprio “think tank” dell’evento stesso.”