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55 brand italiani con EMI agli “Italian Fashion Days in Korea”

luglio 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Numeri in crescita per ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA, progetto espositivo che da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio 2024 all’interno del padiglione The Platz di Coex, nel cuore di Seoul,  ha portato in scena ben 55 brand italiani, registrando oltre 900 visitatori.

La manifestazione – organizzata in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia, in partnership con Bottega Italia e con il supporto di ICE – ha dato prova di essere sempre più una piattaforma strategica per il mercato coreano.

Per i 55 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea”dal 3 al 5 luglio 2024 - è stata un’edizione accolta con grande entusiasmo da parte degli operatori del settore. La manifestazione è andata in scena presso il padiglione The Platz di Coex, il più importante centro espositivo di Gangnam, distretto che ospita i principali showroom, distributori, department stores e catene di negozi della capitale coreana.

Registrati più di 900 buyer e visitatori - numeri in crescita rispetto alla scorsa edizione estiva che ne aveva contati 715 – in un flusso costante durante i tre giorni della manifestazione.

Alta la qualità dei compratori, con la presenza abituale dei grandi gruppi come Hyundai, Samsung, Lotte e Shinsegae e di importanti retailer e operatori della moda di Seoul come San Francisco Market. Per i buyer, gli agenti e i distributori, Italian Fashion Days si è affermata come una piattaforma essenziale per stringere rapporti commerciali, fare ordini e scouting di nuovi brand.

Il talk I-Fashion and K-Fashion: Young Talents and Education – dedicato a temi come fashion education, talent scouting, future perspectives, creative dialogue, che ha visto tra gli ospiti LEE Seung Ik (Professore alla Hongik University di Seoul), LEE Sang Bong (Designer e mentore), Kristian Steinberg (Direttore didattico dell’Istituto Marangoni Shanghai) e Alberto Scaccioni (membro del CdA di Polimoda, Firenze), con la partecipazione di KIM Bo Young, Vice Presidente FASHIONBIZ – ha riscosso un grande successo attirando in fiera influencer e operatori del settore.

 

Anche questa edizione di Italian Fashion Days in Korea è stata realizzata in stretta collaborazione tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia e in partnership con Bottega Italia. La manifestazione, fortemente voluta dall’Ambasciata Italiana a Seoul, è stata realizzata con il supporto di ICE che coordina la promozione dell’iniziativa in loco e contribuisce al progetto anche attraverso la piattaforma digitale ICE Fiere Smart 365, dedicata a dare visibilità alle aziende italiane sui mercati internazionali.

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia -. I numeri sono stati gli stessi dell’edizione invernale, che abitualmente è quella più forte, e un 20% in più rispetto alla scorsa stagione estiva. Questi e l’entusiasmo del salone testimoniano che gli Italian Fashion Days si stanno affermando non solo come piattaforma commerciale ma come un momento di promozione della moda italiana a 360 gradi”.

Il prossimo appuntamento con Italian Fashion Days in Korea sarà dall’ 11 al 13 febbraio 2025.

Potete seguire tutte le novità sul canale IG: @entemodaitalia.seoul

 


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