Moda, Tessile, Abbigliamento

La moda italiana a CENTRESTAGE dal 4 al 7 settembre 2024

settembre 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Ente Moda Italia accende i riflettori sulle nuove collezioni di alcuni brand italiani nel mercato asiatico, in collaborazione con Assocalzaturifici. Molte le aspettative per la nuova edizione del progetto che torna finalmente in presenza

CENTRESTAGE, il principale evento di moda a Hong Kong, torna a settembre per la sua nona edizione, che si svolgerà in formato fisico dal 4 al 7 settembre 2024 presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. Organizzato dall’Hong Kong Trade Development Council, lo show presenta più di 250 marchi provenienti da oltre 17 paesi e un ricco calendario di sfilate e seminari condotti da grandi nomi del settore, con la possibilità per i partecipanti di conoscere le ultime tendenze del settore, nonché di esplorare le opportunità commerciali. Per la prima volta, la manifestazione sarà aperta sia ai buyer del settore provenienti dai principali paesi ASEAN e dalla Mainland China, che al pubblico per tutti e quattro i giorni della fiera, con l’intento di favorire un legame diretto tra brand e consumatore finale.

Grazie al progetto La Moda Italiana @ Centrestage, realizzato da Ente Moda Italia in stretta collaborazione con Assocalzaturifici, l’Italia sarà rappresentata da due importanti aziende italiane: LA HAINE INSIDE US, una collezione di pezzi unici che esplorano lavorazioni e dettagli inediti con tonalità all black sovrapposte; e MACQUA MILANO, brand contemporaneo, dinamico, raffinato, con una forte connessione tra sartoria, sportswear e sostenibilità.

CENTRESTAGE si terrà in concomitanza con la Hong Kong Watch & Clock Fair e il Salon de TIME di HKTDC. I visitatori potranno contemporaneamente entrare in contatto con le ultime tendenze dei brand di moda contemporanea e con la più sofisticata offerta di orologeria proveniente da tutto il mondo.

“Siamo molto felici di tornare in presenza a Hong Kong con La Moda Italiana @ Centrestage dopo molto tempo (la fiera è stata fatta per due anni da remoto e per due anni solo con operatori basati a HK per limitazioni di viaggio) – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia. – La nostra presenza a Hong Kong è un’occasione importante per le piccole e medie imprese italiane di presentare le loro collezioni e valorizzare la qualità del loro prodotto. Rinnoviamo la nostra collaborazione sinergica con Assocalzaturifici, con cui condividiamo l’obiettivo di una promozione di qualità della moda del nostro paese.”

EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. Nell’ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali.


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