Moda, Tessile, Abbigliamento

Blossom Première Vision, le pre-collezioni PE26 a Parigi l’11 e 12 Dicembre

dicembre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

L’ESPERIENZA IMMERSIVA DELLE PRE-COLLEZIONI PE26 PREMIUM E LUSSO

Il salone dedicato al lancio delle pre-collezioni per i marchi della moda creativa premium e lusso ritorna l’11 e 12 dicembre 2024 al Carreau du Temple a Parigi. 86 espositori internazionali (di cui 15 nuovi) provenienti dai paesi di riferimento del settore – Italia (51), Francia (25), Regno Unito (2), Giappone (3), Spagna (1), Portogallo (4) – presenteranno le loro pre-collezioni Primavera-Estate 26.

Fornitori fedeli delle grandi case della moda e del lusso, queste aziende internazionali rappresentano i principali paesi di produzione, riconosciuti per i loro know-how unici e le loro innovazioni nella creazione.

NOVITA’! LO SPORT & TECH SI UNISCE ALL’OFFERTA PREMIUM E LUSSO

Lo «Sport & Tech» emerge ormai nelle pre-collezioni Premium e Lusso di Blossom PV segnando una tappa significativa nell’allargamento dell’offerta a livello di prodotto. Questa fusione dell’universo «Sport & Tech» con l’eccellenza del segmento dell’alta gamma permette di proporre capi d’abbigliamento innovativi, funzionali ed eleganti. Progettata per rispondere alle attese dei consumatori di oggi, questa gamma associa performance, caratteristiche tecniche precise e sostenibilità, adattandosi inoltre tanto ad un utilizzo quotidiano che ad attività specifiche come viaggiare, fare sport o dedicarsi al benessere. Grazie a materiali tecnici sempre più raffinati e ad un avvicinamento tra filiere specializzate, l’emergere dello «Sport & Tech» riflette un certo rinnovamento creativo.

KNOW-HOW D’ECCEZIONE: L’ATELIER STÉPHANIE LACOSTE A BLOSSOM PV

L’Atelier Stéphanie Lacoste presenterà i suoi know-how d’eccezione a Blossom. Riconosciuto per le sue collaborazioni con alcune Maison di lusso quali Jean-Paul Gaultier e Balmain, Stéphanie Lacoste risponde inoltre alle domande esclusive di architetti e arredatori. Le sue creazioni si trovano ai quattro angoli del mondo, con una presenza forte ultimamente a New York.

A Blossom PV, Stéphanie Lacoste esporrà i suoi pezzi unici e proporrà alcune dimostrazioni di tessitura live utilizzando una tecnica artigianale, proponendo così uno scorcio della sua esplorazione audace dei materiali. Fibra di seta, lana, lino o canapa si intrecciano a elementi inattesi come la paglia di segala, il legno, la pietra o il metallo, creando dei tessuti soffici e luccicanti che uniscono tradizione e innovazione.

Ogni fibra è tinta a mano, spesso con coloranti naturali, i materiali frequentemente provengono da partner locali: agricoltori per la paglia, intarsiatori per il legno o laboratori specializzati nelle lastre di pietra.

WORKSHOPS BLOSSOM PV* – 2e EDIZIONE

Due workshop (su invito)  per scoprire in anteprima gli ultimi sviluppi nel settore tessile e della pelle per la stagione Primavera-Estate 26, con un focus sull’innovazione, il know-how, le proprietà eco- responsabili.

Mercoledì 11 dicembre:

14.30-15.30 -  Workshop Tessuto

17.00-18.00 – Workshop Pelle

Nella foto: Stéphanie Lacoste


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.