MIC spa presenta le tendenze P/E 2026 alla Denim Première Vision
dicembre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsLA CREATIVITÀ ABBRACCIA IL COLORE: MIC SPA PRESENTA COLLECT YOUR COLORS™ INNOVAZIONE E TENDENZE COLORE PER LA PRIMAVERA-ESATE 2026  ALLA DENIM PREMIÈRE VISION
Il gruppo MIC torna ad essere protagonista, per la seconda stagione consecutiva, al DENIM PREMIÈRE VISION, l’evento di riferimento per i professionisti del settore denim che si tiene a Milano il 4 e 5 dicembre 2024, presso l’esclusiva location del Superstudio Più. Un appuntamento pionieristico, un punto di riferimento per la comunità internazionale del denim che rappresenta il palcoscenico ideale da cui MIC presenterà Collect Your Colors™: un progetto pensato in collaborazione con DENIM PREMIÈRE VISION per permettere ai visitatori di vivere e interpretare le tendenze colore della Primavera-Estate 2026.
Armonie cromatiche intrecciano filati di colore diverso ispirando, coinvolgendo e stimolando i professionisti del settore mediante una esperienza unica. MIC ha identificato ben 20 tonalità come protagoniste della prossima stagione. Tra queste, quattro sfumature particolarmente emblematiche e di grande impatto che superano i confini dell’immaginazione.
Petroleum Teal 3149 e Boreal Green 218, simboleggiano pace e connessione tra mondo naturale e digitale, risvegliando nei visitatori una sensazione di calma e radicamento. In contrasto, lo Spanish Orange 148 e il Sweet Pink 165 sprigionano energia e introspezione, qualità essenziali per affrontare un presente complesso e in continua trasformazione.
“Collect Your Colorsâ„¢” rispecchia in toto la mission di MIC: donare un’esperienza a ogni partner e visitatore, offrendo un contatto diretto, sensoriale, con le palette stagionali e dando ai designer la possibilità di immaginare come queste nuance possano plasmare i loro prossimi capi.
MIC spa vanta una lunga expertise nel settore denim, costruita sulla produzione di filati da cucito di alta qualità progettati per adattarsi a un settore in continua evoluzione. Specializzata nel realizzare filati che combinano resistenza e raffinatezza, MIC si distingue per un approccio orientato a un design tecnico che soddisfa standard estetici e di performance, valorizzando la bellezza intrinseca del denim senza comprometterne la durabilità . Questo impegno ha portato MIC a collaborare con marchi leader del settore, tra cui Candiani Denim ed organizzando nell’ottobre 2024 l’evento Future of Denim Production al Cairo, contribuendo a collezioni innovative, sostenibili e performanti in ogni fase della catena produttiva.
Con un importante know how e un impegno costante verso la qualità e l’innovazione, MIC spa si presenta a Denim Première Vision non solo per mostrare le proprie novità , ma per instaurare un dialogo con i professionisti e i creativi del settore. Con “Collect Your Colorsâ„¢”, MIC vuole ispirare il futuro della moda in denim, illustrando le tendenze colore e promuovendo una visione di moda inclusiva, sostenibile e all’avanguardia.
MIC SPA
Nel 1911 comincia l’avventura nel tessile della famiglia Cumerlato nel vicentino con l’ovattificio Cumerlato e prosegue poi nel 1976 con la creazione della Manifattura Italiana Cucirini per la produzione di filo per l’industria della confezione, forte di un ampio magazzino sul pronto con 450 colori disponibili alla spedizione in tutto il mondo. Forte di una crescente presenza internazionale, in particolare in Europa e Nord Africa, il gruppo si è specializzato successivamente anche nell’industria della calzatura e pelletteria, e dell’arredo, ampliando la propria gamma e offrendo articoli con caratteristiche speciali per settori le cui unicità richiedono soluzioni specifiche. Qualità e sostenibilità sono parte integrante della mission di MIC che vanta certificazioni Oeko-Tex 100, GRS (global recycle standard by ICEA), GOTS (Global orgnanic textile standard by ICEA), e conformi al capitolato REACH, una produzione e una logistica all’avanguardia, a basso impatto ambientale.