Soddisfazione e alta qualità delle presenze per ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA
luglio 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsIl progetto espositivo che dal 15 al 17 luglio ha portato in scena 30 brand italiani nel cuore di Seoul: circa 600 i visitatori, tra cui i principali top player della distribuzione coreana.
La manifestazione – organizzata in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Confindustria Moda, in partnership con Bottega Italia e con il supporto di ICE e dell’Ambasciata Italiana a Seoul – si conferma una vetrina strategica per le aziende italiane sul mercato coreano.
Per i 30 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea” – dal 15 al 17 luglio 2025 - è stata un’edizione accolta con entusiasmo da parte degli operatori del settore. La manifestazione è andata in scena presso il padiglione The Platz di Coex, il più importante centro espositivo di Gangnam, distretto che ospita i principali showroom, distributori, department stores e catene di negozi della capitale coreana.
Nei tre giorni si è registrata un’alta qualità dei compratori intervenuti, con la presenza di grandi gruppi come Hyundai, Shinsegae, Galleria, LF Corporation, Musinsa, The Handsome e importanti retailer e operatori della moda di Seoul, a prova del fatto che gli Italian Fashion Days sono una piattaforma essenziale per stringere rapporti commerciali, fare ordini e scouting di nuovi brand.
La grande attenzione per la moda italiana a Seoul è stata conseguenza anche di una serie di iniziative collaterali, tra cui il cocktail organizzato presso l’Ambasciata Italiana a Seoul – che ha rappresentato un’occasione di networking tra aziende, top buyer e agenzie e distributori, la visita dell’Ambasciatrice Emilia Gatto agli Italian Fashion Days in Korea, e il trunk show organizzato da EMA Elite Model Agency, con il supporto di ITA Seoul, che ha conquistato pubblico, influencers e appassionati di moda.
Un ringraziamento va anche a Dicaf – espresso italiano per la collaborazione nell’accoglienza degli ospiti.Anche questa edizione di Italian Fashion Days in Korea è stata realizzata in stretta collaborazione tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Confindustria Moda e in partnership con Bottega Italia. La manifestazione, fortemente voluta dall’Ambasciata Italiana a Seoul, è stata realizzata con il supporto di ICE che coordina la promozione dell’iniziativa in loco e contribuisce al progetto anche attraverso la piattaforma digitale ICE Fiere Smart 36, dedicata a dare visibilità alle aziende italiane sui mercati internazionali.
“Siamo soddisfatti di questa edizione – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia -. L’alta qualità dei compratori presenti e i numeri registrati testimoniano l’importanza di questa manifestazione che rappresenta ormai una vetrina consolidata per le piccole e medie imprese italiane all’interno del mercato coreano. Il nostro è un lavoro di squadra che continua a dare buoni risultati che speriamo possano aumentare ancora in futuro”.
Il prossimo appuntamento con Italian Fashion Days in Korea sarà dal 28 al 30 gennaio 2026.
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EMI – ENTE MODA ITALIA, è la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. Nell’ambito di questa missione, EMI organizza la partecipazione di qualificate aziende italiane ad alcune delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali.