Moda, Tessile, Abbigliamento

Con 50 nuovi espositori Première Vision rafforza la sua presenza internazionale per settembre 2013

giugno 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

A tre mesi dalla prossima edizione, Première Vision può ritenersi orgogliosodell’aumento del numero dei suoi espositori. Mentre l’anno scorso, nello stesso periodo il salone registrava 717 iscritti, per la prossima edizione 753* società hanno già confermato la loro presenza – dal 17 al 19 settembre presso il Parc d’expositions di Paris-Nord-Villepinte.

Una cifra in netta progressione che dovrebbe confermarsi nelle prossime settimane e che supera la soglia dei 745 espositori presenti nel settembre 2012. Tra i tessitori che proporranno le loro collezioni Autunno/Inverno 2014-15, il salone accoglierà 26 nuove società accuratamente selezionate. Società scelte in base a dei criteri di creatività, know-how, qualità di servizio e solidità finanziaria. Le loro candidature sono state approvate da un Comitato di Selezione composto da esperti e tessitori internazionali.

Selezione, interesse e costanza: Première Vision conferma il suo ruolo di leader mondiale. Di fronte all’esigenza di qualità dell’offerta di Première Vision anche per, questa stagione, sono state selezionate poche nuove aziende. Provenienti da tutto il mondo, le aziende che si sono candidate erano numerose, a conferma del forte interesse per Première Vision a livello internazionale. Questa domanda progressiva di partecipazioni, aggiunta alla forte percentuale di fedeltà degli espositori stagione dopo stagione, dimostra la solidità e la validità del salone e conferma il suo ruolo di leader nel panorama moda mondiale, oltre a dimostrare che è fondamentale per le società confrontarsi con i mercati internazionali. Con il 73% di visitatori internazionali, Première Vision si conferma come l’appuntamento ideale per i professionisti tessili desiderosi di sviluppare e valorizzare la loro attività nei confronti dei maggiori protagonisti del settore.

Da notare per questa stagione il dinamismo delle società europee che, nonostante una situazione economica ancora difficile, hanno dimostrato un forte interesse per il salone – Italia in testa – oltre ai tessitori turchi e coreani. Première Vision si conferma come appuntamento imperdibile come lo dimostra il ritorno, dopo diverse stagioni di assenza, del converter pratese Manifattura Première (Italia), dell’esperto di pizzo Jabouley (Francia) e del tessitore scozzese e italiano Alexanders of Scotland e Cerrus.

Knitwear Solutions: una terza edizione promettente in piena espansione

Nel febbraio scorso, Knitwear Solutions confermava la sua legittimità nell’ambito di Première Vision. In settembre, per la terza edizione, la piattaforma dedicata alla maglieria creativa dovrebbe definitivamente dimostrare la propria importanza sul salone.

Con 50 iscritti, di cui ad oggi 24 nuove società, Knitwear Solutions registra un aumento notevole del numero dei suoi espositori. Completando l’offerta tessile di Première Vision e grazie a una selezione internazionale all’avanguardia e creativa di maglifici, filatori, studi specializzati in maglieria (nell’ambito di Indigo) oltre a un produttore di macchine, questo spazio risponde in modo concreto alle aspettative degli stilisti specializzati nella maglieria rettilinea.

Première Vision S.A. : Dei saloni con un’ottima performance

Gli altri tre saloni organizzati da Première Vision S.A. registrano anch’essi un grande dinamismo.

Indigo – il Salone internazionale del disegno e della creazione tessile – conferma sin d’ora la presenza di 198 espositori (rispetto a 193 nel settembre 2012) di cui 19  nuovi.

Per Expofil – il Salone internazionale dei filati e delle fibre – 49 espositori si sono già iscritti (erano 51 nel settembre 2012). Se la cifra rimane stabile, ciò è positivo per questo settore molto compatto.

MODAMONT – il Salone internazionale delle forniture e degli accessori per la moda e il design – presenta sin d’ora 318 società (rispetto a 303 nel settembre 2012. Tra loro, 30 nuovi espositori faranno il loro ingresso al salone che, per una maggiore coerenza di universo, si sposta dal Padiglione 3 al Padiglione 4. Modamont affiancherà da un lato Première Vision, in modo da migliorare la sinergia tra gli accessori, i tessuti, le decorazioni e i filati; dall’altra parte gioca la complementarità con Le Cuir à Paris, in particolare sugli sbocchi specifici della pelletteria e della calzatura.

I 26 NUOVI ESPOSITORI DI PREMIERE VISION SETTEMBRE 2013

SEDUCTION L’universo della fantasia e del fluido

SEDUCTION DENTELLE

ANTIK DANTEL (Turchia)

Ataturk Mahallesi Lozan Caddesi No: 3 Kirac Esenyurt– 34522 ISTAN BUL

(90)2124221683 / fatmas@antikdantel.com.tr

ANTIK DANTEL opera dal 1995 utilizzando le tecnologie più recenti e moderne. Grazie a un know-how tecnico performante, questa società verticalizzata, propone un’ampia gamma di pizzi realizzati con finezza: pizzi Raschel e pizzi delicati destinati ai mercati della moda e dell’intimo.

JABOULEY DENTELLE (Francia)

64 rue Molière – 38490 ST ANDRE LE GAZ

(33)474881144/ info@jabouleydentelle.fr

Con oltre 70 anni di esperienza, questa società dell’Isère, a conduzione familiare, offre dei prodotti che abbinano fabbricazione tradizionale e alta tecnologia. La società fa il suo ritorno dopo diverse stagioni di assenza. JABOULET DENTELLE propone una collezione di pizzi per l’intimo destinati a un mercato di alta gamma e composta da nastri stretti, un’ampia gamma di qualità di stretch per la corsetteria, mischie in poliammide e raion e alcuni cotoni. Questo maglificio è registrato con il label Reach.

SEDUCTION STAMPA

TEDO STAMPATI (Italia)

Via Monte Bianco 10- 22079 VILLA GUARDIA

(39)031480200 / info@tedo.it

Da 70 anni, questo converter specializzato nella stampa propone un’ampia gamma di disegni colorati e creativi. I suoi prodotti, principalmente destinati al mercato di alta gamma femminile, costituiscono proposte moda adatte al mercato internazionale.

SEDUCTION LANA

MANIFATTURA PREMIERE (Italia)

Via del Beccarello 82 – 59100 PRATO

(39)574729204 / leonardo@manifatturapremiere.com

Società italiana fondata nel 1994 che propone prodotti moda e fantasia in pura lana e mischie destinati al mercato di media e alta gamma. Questa società fa il suo ritorno dopo diverse stagioni di assenza, MANIFATTURA PREMIERE è specializzata nell’abbigliamento esterno e nei cappotti.PREMIERE è specializzata nell’abbigliamento esterno e nei cappotti.

SEDUCTION MAGLIA

BOLOGNINI SRL (Italia)

Via Dell’artigianato, 45– 59013 MONTEMURLO

(39)0574650941 / info@bolognini.191.it

BOLOGNINI SRL presenta una collezione di maglieria per l’uomo e la donna: t-shirt, intimo, biancheria fino ai pesi giacca in tessuto Milano. Questo maglificio italiano propone dei prodotti con finissaggi curati destinati ai mercati di media e di alta gamma. BOLOGNINI SRL propone anche prodotti fantasia con laminati e pizzi Raschel lavorati con macramè.

PB2C MODASTYLE (Francia)

11 boulevard Valmy – 42302 ROANNE

(33)477231431 / modastyle.pb2c@wanadoo.fr

Questo converter francese propone una collezione di maglieria destinata al mercato della grande diffusione e della moda junior. Pesi per t-shirt e intimo. Offerta colorata, tra giochi di punti, fantasie stampate, laminati, jacquard…Questa società propone dei coordinati e delle silhouette.

MEKKITESS SRL (Italia)

Viale Della Meccanica 27/1 27/2 – 41012 CARPI

(39)059697069 / s.verrini@mekkitess.it

Questo maglificio italiano fondato nel 1976 è specializzato nello sviluppo di una collezione di maglieria per i mercati maschile e femminile di alta gamma. La società utilizza essenzialmente fibre naturali di altissima qualità come il cotone Pima, la seta, il lino, il cachemire…I motivi sono uniti o discretamente fantasia in tinto in filo e i pesi variano dallo sweatshirt alla giacca, con uno spirito casual chic.

RICAMOFIL (Italia)

Via Della Costituzione, 19 – 20015 PA RABIAGO

(39)0331552439 / direzione@ricamofil.it

Questa giovane società, creata nel 2011, propone dei prodotti per il mercato dell’intimo femminile e del beachwear. Grazie al suo know-how, questa società italiana realizza collezioni di maglie leggere colorate, tulle o pizzi Raschel, dalla maglieria al finissaggio.

DISTINCTION L’universo dell’eleganza, del formale, dello strutturato

DISTINCTION FODERA

WERRES GMBH (Germania)

Friedrich-Ebert-Str.21– 41352 KORSCHENBROICH

(49)2161 617740 / j.werres@werresgmbh.de

Questo converter tedesco propone un’offerta di fodere unite, stampati, filati tinti e jacquard; classico o fantasia. Una gamma di prodotti molto ampia, che comprende tante proposte adatte alle necessità dei marchi internazionali.

DISTINCTION DRAPPERIA

J. VIEW CO. LTD. (Cina)

2/f, Dun Nu Building, No 8, Lane 1340, Jin Sha, Jiang Road – 200333 SHANGHAI

(86)2131261377 / jview@j-view.com

Società fondata nel 2002. Questo converter cinese collabora con tessitori e filatori rigorosamente selezionati per la loro qualità. J. VIEW CO. LTD propone una collezione di tessuti naturali, principalmente cotonieri e linieri con una filosofia e uno spirito di prodotti ispiranti e puliti. I motivi minimalisti sono arricchiti con filati tinti e stampati con uno stile fantasia. I prodotti sono destinati ai mercati dei creatori e di media gamma, maschile e femminile.

POOLTREND SRL (Italia)

Via Luigi Galvani, 25 – 59100 PRATO

(39)0574521270 / alessandro.parrini@pooltrendsrl.com

Questo converter pratese propone una collezione di lane classiche o fantasia. Jacquard, stampati, dévoré su lana per dare uno stile originale agli abiti e sovracamicia. POOLTREND SRL propone anche una collezione dedicata all’abito maschile.

SIMSEK TEKSTIL SAN. VE TIC. A.S (Turchia)

Haci Sabanci Organize, Sanayi Bölgesi Osb Cumhuriyet Bulvari No 11, Saricam – 01350 ADANA

(90)3223943736 / fatosbattal@simsektekstil.com

Questa società verticalizzata è conosciuta per la drapperia con mischie in poliestere. I suoi prodotti sono destinati al mercato femminile e maschile di media gamma. Dal 2012, SIMSEK TEKSTIL ha allargato la sua collezione con delle mischie lana per l’abito da uomo.

DISTINCTION LANA

ALEXANDERS OF SCOTLAND (Regno Unito)

Milladen Mill Mintlaw Peterhead – ABERDEENSHIRE AB42 5DF

(44)1771622422 / Christian@alexandersofscotland.com

Società a conduzione familiare con 20 dipendenti. Questo tessitore scozzese realizza e produce delle collezioni d’ispirazioni tradizionali in lana. La società fa il suo rientro dopo diverse stagioni di assenza. ALEXANDERS OF SCOTLAND presenta dei prodotti classici e casual destinati ai mercati di media e di alta gamma, femminile e maschile.

LANIFICIO SUPERMODA SRL (Italia)

Via E. Strobino, 65 – 59100 PRATO

(39)0574623058 / supermoda@ui.prato.it

Società a conduzione familiare creata nel 1961, LANIFICIO SUPERMODA SRL propone una collezione di lane lussuose con mischie di fibre nobili e naturali – lana, alpaca, lama, angora – per cappotti e giacche di alta gamma. I drappi, gli spazzolati, i velluti e i cesellati sono realizzati con un tocco discreto di originalità. La società esporta l’85% della sua produzione.

DISTINCTION TINTI IN FILO

PROFILO TESSILE DI CHARME SRL (Italia)

Via XXV aprile 71 – 22070 GUANZAT E

(39)0313527525 / fpreani@profilotessile.it

Questa filiale di CANCLINI – tessitore già presente al salone – offre una collezione di tessuti per camiceria destinata al mercato maschile nei segmenti di mercato più casual e di media gamma. Qualità variegata e colori raffinati.

TESSITURA MONTI INDIA PVT LTD (India)

401 Trade Avenue Suren Road, Adheri East – 400 093 MUMBAI

(91)2226846961 / sebastiano.musso@monti.it

Tessitore leader nel tessuto per camiceria e fedele espositore italiano del salone, TESSITURA MONTI INDIA PVT LTD, presenta la sua collezione ideata in Italia e prodotta dalla sua nuova filiale indiana. Una proposta con un’ampia gamma di prodotti per il mercato della grande distribuzione. Una gamma creativa con disegni sottili e moda.

RELAX L’universo del casualwear, dello sportswear e del jeans wear

RELAX MAGLIA

TAI ERH ENTREPRISE CO LTD (Taiwan)

201 Hsin Hsiao Road – TAINAN

(886)62649782 / globalsales@taierh.com.tw

Società creata nel 1977, TAI ERH ENTREPRISE CO LTD è specializzata nei tessuti casual. Nel 1997, dopo l’acquisto di una nuova unità produttiva, la società investe nella ricerca e sviluppo e si concentra nella produzione di maglieria realizzata con filati sintetici per il mercato del beachwear junior e della distribuzione. Società completamente verticalizzata che presenta anche una gamma di maglieria jacquard e tinti in filo.

RELAX TIPOLOGIA COTONE

CERRUS TESSILE SRL (Italia)

Via Mulino Vecchio, 24 – 28065 CERANO

(39)0321728058 / annamizia@cerrustessile.it

Questo maglificio italiano che fa il suo rientro al salone in settembre e offre una collezione di cotone e di mischie di cotone e stretch destinati essenzialmente ai pesi pantalone. La società propone dei prodotti dallo spirito maschile elegante e relax con disegni tinti in filo raffinati oltre a lavaggi e sovratinture per un finissaggio dopo aver confezionato il capo. Questa collezione è destinata ai mercati di media e alta gamma.

TAIPYUNG TEXTILE CO (Corea)

Taipyung bldg, jangan-dong – 361-6 Dongdaemun – 130-871 SEOUL

(82)222174381/ john@taipyung.com

Società coreana a conduzione familiare creata nel 1968, il cui lavoro si basa sul tessile per l’accessorio, si sviluppa sul prêt-à-porter con pezzi dagli accenti fantasia e relax. TAIP YUNG TEXTILE CO propone un lavoro di fantasia per filato, tessitura, nobilitazione originale e offre una collezione di tessuti tecnici e jacquard destinati ai mercati del cappotto, del trench o dell’outerwear.

RELAX WASH & DYE

RAYMOND UCO DENIM PVT LTD (India)

Jekegram Pokhran Road N°1, 400606 Thane, India,

(91) 22 40 368 323, fax : (91) 25 34 99 58, chandrakant.huddar@raymond.in

Filiale indiana di UCO RAYMOND DENIM HOLDING NV, specialista belga della tessitura e del finissaggio della tela denim, RAYMOND UCO DENIM PVT LTD presenta dei prodotti e degli sviluppi che abbinano innovazione e design.

PULSATION L’universo dello sport, del tecnico, della performance

PULSATION TESSUTI TECNICI

AB INDUSTRIES (Corea)

Rm. 1408 Block B, Woorim Blue 9 Bldg, 240-21 Yeomchangdong, Gangseo-gu – SEOUL

(82)234426912 / lisa@abind.co.kr

Questa azienda coreana propone una collezione di prodotti funzionali, basati sulle spalmature e i finissaggi con materiali naturali o sintetici che si indirizzano al mercato maschile o femminile dell’outwear, o del soprabito tecnico per la città. Questa società offre dei prodotti per il mercato di media e di alta gamma.

GB TEXTILE CO LTD (Corea)

Rm. 1101 Kolon Digital Tower 2, 333-140 Seongsu-dong 2-ga, Seongdongsu – SEOUL

(82)232726789 / rndteam@gbtex.co.kr

Questo converter coreano propone una collezione di prodotti a maggioranza cotonieri arricchiti con finissaggi funzionali cerati o membrane performanti impermeabili traspiranti. GB TEXTILE CO LTD presenta dei prodotti tra casual e sportswear, tecnici e specializzati, i cui codici colorati e visivi sono trattati per la campagna, la montagna o la città.

LUDIA CO LTD (Corea)

Rm 710, Ace High-end Tower #1, 235-2, Kuro-gu, Kuro-dong – 150-050 SEOUL

(82)262205111 / kate@ludiatextile.com

Società creata nel 1978, questo tessitore e stampatore propone tessuti e serici sintetici e naturali principalmente destinati ai soprabiti per la città: impermeabili, trench o pezzi tecnici. Oltre ai serici e fodere arricchiti con funzionalità più quotidiane. Le fantasie in tinti in filo, jacquard o stampati sono destinati al mercati femminile e alla pelletteria per i pesi più pesanti.

KOREA SILKROAD CO LTD / SILKYTEX (Corea)

202 E-space, 212-26 Gurodong, Gurogu, SEOUL

(82)232823898 / silkytex@silkytex.com

Questo converter coreano presenta una collezione di tessuti e di maglierie tecniche destinati ai mercati dello sport, dell’outdoor e del citywear tecnico maschile e femminile. Qualità, creatività e innovazione sono rappresentate da tocchi, comportamenti e grande tecnicità.

TRAPUNTATURA BEL PUNTO (Italia)

Via asiago, 1 – 31030 CASTELLO DI GODEGO

(39)0423469871 / paolo@belpunto.it

Società a conduzione familiare fondata nel 1990 con un know-how e delle tecnologie in termini di ricami imbottiti. La società propone delle collezioni destinate ai mercati della città e dello sport, femminili e maschili per il piumino, l’outwear fantasia e i soprabiti tecnici e performanti.

LIBRERIE DELLA MODA

READY MADE (Germania)

Simon Von Utrecht Strasse 4C – 20359 HAMBOURG

(49)403110853 / info@ready-made.eu

READY MODE è un ufficio studi di design e di moda che fornisce orientamenti e quaderni di tendenze ai consulenti e professionisti specializzati nel colore, i tessuti, gli stampati allover o piazzati…


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.