A Parigi scatta l’ora dei saloni: al via Tranoï Femme e Première Classe
settembre 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsIn corso le sfilate donna di Parigi, sono di scena da domani a lunedì 30 settembreTranoï Femme nelle location Montaigne, Carrousel du Louvre e Palais de la Bourse ePremière Classe, Paris sur Mode e Don’t Belive the Hype alle Tuileries: rassegne di abbigliamento e accessori femminili in cui fare scouting tra selezionate proposte in arrivo da tutto il mondo.
Tranoï Femme – che si presenta con il nuovo orario dalle 9 alle 19 (ultimo giorno 18) – è una rassegna molto ambita per le realtà intenzionate a presentare qui le proprie collezioni: la selezione è infatti molto rigida, poiché l’intento è di offrire ai più influenti buyer una panoramica ultra-scelta di premium designer di ogni latitudine. La kermesse include installazioni artistiche, performance, sfilate e party.
Quanto ai saloni Première Classe, Paris sur Mode e Don’t Belive the Hype, di stanza alle Tuileries, qui i compratori possono trovare complessivamente 450 marchi internazionali di accessori e prêt-à-porter, tra cui 32 brand del Sol Levante, Paese protagonista di questa sessione delle esposizioni.
In particolare, dal Giappone arrivano per la prima volta a Parigi 14 giovani creatori:White Mountaineering, The Reracs, Lamark, Sho Kurashina, Assedoncloud,Lokitho, Wrapinknot per l’abbigliamento e Hh, Inari, Mature Hat, Merci Papier, Nu,Plantica e Siri Siri per gli accessori. Gli allestimenti e la comunicazione delle rassegne mirano a valorizzare la raffinatezza, la semplicità e la modernità della nazione asiatica. (nella foto, un momento della passata edizione di Tranoï Femme)
Elena Azzola per Fashion magazine