Le fibre filippine vanno a Roma
ottobre 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsComincerà domani nella capitale Fibre Filippine Go to Rome, una kermesse di quattro giorni ideata per far conoscere agli operatori del comparto moda i filati filippini di Piña, Abaca e Banana,ricavati rispettivamente dalle foglie dell’ananas, dalla canapa di Manila e dal banano. In calendario un evento istituzionale, una mostra e una sfilata.
Il progetto è a cura di European Network of Filipino Diaspora (associazione no profit che sostiene l’integrazione della comunità in Italia), con il sostegno di Marie Luarca-Reyes, moglie dell’ambasciatore Virgilio Reyes e la collaborazione del Fiber Industry Developement Authority (FIDA), del Gruppo Aggiunto Roma Capitale e dell’Ambasciata delle Filippine.
Il 17 ottobre sei designer provenienti dallo stato insulare del Sud-Est asiatico sfileranno, presso il Circolo Ufficiali della Marina, con le loro collezioni realizzate usando le fibre filippine.
Invece dal 18 al 20 ottobre è in programma un’expo all’Aranciera di San Sisto per gli addetti ai lavori, dove 18 aziende esporranno tessuti e creazioni che spaziano dall’abbigliamento agli accessori, dalla biancheria per la casa agli usi di matrice industriale (nella foto, un abito realizzato con le fibre filippine).
g.d.b. per Fashion magazine