Pratotrade a Pitti Uomo, un cocktail per conoscersi meglio con il mondo dell’abbigliamento
gennaio 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, PratoConoscersi, parlarsi, dialogare: niente di più utile fra due segmenti del sistema moda come la produzione di tessuti e di abbigliamento. Eppure non sempre questo canale di comunicazione è così aperto e frequentato.
Pratotrade ha pensato di cogliere l’occasione di questa edizione di Pitti Uomo per promuovere il dialogo fra i propri soci ed il mondo dell’abbigliamento maschile. Lo spunto è venuto da “The Latest Fashion Buzz”, lo spazio che la Fondazione Pitti Discovery ha organizzato, insieme a L’Uomo Vogue e GQ Italia, per presentare alcuni fra i designer internazionali di moda maschile più talentuosi e promettenti: il consorzio Pratotrade si è regalato un cocktail che comprendeva anche una visita all’iniziativa.
“Abbiamo voluto organizzare questo piccolo evento tutto nostro per promuovere la presenza dei soci a Pitti Uomo e per conoscere l’iniziativa ‘The Latest Fashion Buzz’ che, con la sua attenzione ai talenti emergenti della moda maschile, è del tutto in linea con lo spirito di tanti nostri progetti, a cominciare da Touch the Fabric” spiega il presidente di Pratotrade Sandro Ciardi “Siamo stati felici e lusingati dell’ottima accoglienza che ha avuto la nostra idea presso l’organizzazione di Pitti, tanto che lo stesso Raffaello Napoleone ha voluto essere dei nostri. Un segnale ulteriore che la necessità di creare occasioni di dialogo fra i vari segmenti del sistema-moda è fortemente sentita e condivisa. Come Pratotrade siamo determinati ad insistere in questa direzione: l’iniziativa di oggi non rimarrà isolata ma sarà la prima di una lunga serie.”