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Pitti Bimbo: oltre 7.000 buyer e mercato interno in crescita

gennaio 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

L’edizione 78 di Pitti Bimbo ha chiuso con oltre 7.000 buyer, confermando i livelli della precedente edizione invernale e un totale di quasi 10.000 visitatori.

“C’è un generale clima di ottimismo – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – gli espositori hanno presentato le nuove collezioni e i loro nuovi progetti legati alla moda bimbo con dinamismo, creatività e grande qualità, dimostrando voglia di crescere tra i nuovi mercati e quelli già consolidati, e grande determinazione nel reagire alle difficoltà del mercato interno. I mercati esteri si confermano ancora una volta il volano trainante del settore, ma la crescita nei numeri dei buyer italiani – anche se contenuta – è comunque un dato molto importante, che abbiamo già registrato a Pitti Uomo e che leggiamo come un incoraggiante segnale che un cambio di passo per il nostro paese dovrebbe già essere in atto”.

I numeri finali dei compratori esteri dovrebbero attestarsi intorno alle 2.700 presenze, a confermare una sostanziale tenuta rispetto alla precedente edizione invernale; per i buyer italiani si dovrebbe registrare una piccola ma significativa crescita, con il superamento dei 4.500 compratori intervenuti.

In testa alla classifica dei paesi esteri conferma il suo primato la Russia, con un numero di buyer che continua a crescere, seguita da Spagna, Francia – anche queste in crescita – Germania, Turchia, Gran Bretagna e Belgio.  Positiva la risposta anche da Est Europa, Brasile, Israele, Hong Kong e, novità di questa sessione, dalla Nigeria. “Solide” le cifre relative agli Usa (nella foto, il finale della sfilata di Miss Blumarine, prodotta e distribuita da Spazio Sei, che ha aperto ieri la rassegna con l’attrice Vittoria Belvedere come madrina).


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