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Première Vision lancia Première Vision Istanbul

gennaio 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Première Vision S.A. – leader internazionale dei saloni professionali per le industrie della moda – e CNR Holding Inc. – organizzatore leader dei saloni in Turchia ed ente di gestione del parco espositivo CNR Expo Istanbul – hanno firmato un accordo di partnership per la creazione e l ‘organizzazione, a partire da ottobre 2014, di Première Vision Istanbul, una nuova manifestazione semestrale del network  Première Vision dedicata ai professionisti della moda di tutta la zona dell’Europa Orientale e del Medio Oriente.

Questa nuova manifestazione fieristica sarà organizzata da una nuova società creata appositamente, e controllata al  51% da Première Vision S.A. e al 49% da CNR Holding. Essa potrà trarre beneficio dai punti di forza  delle due entità: l’esperienza, la notorietà  e la  legittimità di Première Vision presso gli operatori internazionali della filiera tessile, il network internazionale  e la sua competenza nella filiera della moda; il know-how nel settore degli eventi e la conoscenza del mercato turco da parte di CNR Holding – che ha gestito per alcuni anni il salone Texbridge che scompare con questo nuovo progetto.
L’associazione Utib, partner di Texbridge, continuerà a dare il suo contributo al nuovo evento.

Première Vision Istanbul, la cui prima edizione si svolgerà dal 29 al 31 ottobre 2014 presso il CNR Expo, rimarrà fedele alla sua posizione e all’identità dei saloni di Première Vision.
Il salone proporrà un’offerta di materiali (tessuti, filati, accessori,…), servizi (disegni,…) creativi, innovativi e di qualità, selezionati da un Comitato di professionisti del settore ad hoc, e composto da società turche e internazionali. Riprendendo il posizionamento dei saloni Première Vision, saranno messi a disposizione degli operatori dei servizi specifici e un’informazione moda adatta ai mercati della zona.

La Turchia: un polo d’evoluzione imperdibile per le industrie della moda e Première Vision
Sempre attento all’evoluzione delle industrie del settore  tessile/abbigliamento, Première Vision adatta le sue scelte strategiche alle necessità dei mercati internazionali. Presente da due anni a Istanbul grazie a un ufficio di rappresentanza, l’organizzatore rifletteva  da diversi anni alla possibilità  di insediarsi su questo mercato. Con la previsione di un aumento del 4% dell’economia generale entro il  2016, la Turchia è uno dei paesi più dinamici tra quelli emergenti  situato all’incrocio dell’Europa e dell’ Asia.  La Turchia è anche un protagonista importante della filiera moda mondiale, grazie a un’industria tessile in forte aumento (il 16% del settore industriale turco e il secondo polo d’export del paese), verticalizzata – dalla produzione delle materie prime alla confezione – e ricca di know-how.

Première Vision Istanbul ha una doppia ambizione: proporre ogni stagione al mercato dinamico e protagonista rappresentato dalla Turchia un salone premium che possa beneficiare del marchio Première Vision; trarre vantaggio dell’influenza che  Istanbul ha sull’Europa Orientale e l’Asia minore che costituiscono una zona regionale di importante valenza per la moda.

Con la sua influenza su questa zona geografica – soprattutto sulla Russia e l’Ucraina – Première Vision Istanbul sostituisce Première Vision Mosca il cui svolgimento è sospeso.

A proposito di Première Vision
Première Vision, filiale dell’Associazione Première Vision e del gruppo GL Events, organizza 30 saloni nel mondo:
- 16 manifestazioni in Francia: 5 saloni nell’ambito di Première Vision Pluriel (a settembre e febbraio a Paris-Nord Villepinte) – Expofil (filati e fibre), Première Vision (tessuti per abbigliamento), Indigo (disegno e creazione tessile), Modamont (accessori e componenti per la moda e il design) e Zoom (confezione conto terzi); Fatex (Salone della produzione industriale moda, a luglio a Parigi), Made in France (fasonisti e produttori francesi, ad aprile a Parigi), oltre ai saloni dedicati ai materiali e ai ai prodotti destinati al corto termine e l’attualizzazione, Tissu Premier e Collections (a novembre e maggio a Lille, Francia).

. 14 saloni internazionali: Première Vision New York (a gennaio e luglio), Indigo New York (a gennaio, aprile e luglio); Première Vision Shanghai (a marzo e ottobre); Première Vision San Paolo (a gennaio e luglio): Première Vision Istanbul (a ottobre e marzo), Indigo Brussels Home Edition (a settembre); il salone leader mondiale dedicato alla tela di jeans, Denim by Première Vision (a novembre e maggio a Barcellona, Spagna).

A proposito di CNR Holding

Dal 1985, CNR Holding organizza manifestazioni fieristiche in Turchia. La sua esperienza  coinvolge  oltre 40 settori e permette di sviluppare  e valorizzare la crescita economica dell’economia turca.

Nell’ambito del suo spazio espositivo CNR Expo a Istanbul – il più grande d’Eurasia -, la società turca propone circa 50 eventi fieristici internazionali che possono usufruire ogni anno di 150.000m2 di superficie (ai quali si aggiungono 120 000 m2 esterni).

I primi appuntamenti di Première Vision Istanbul:
-  29, 30 e 31 ottobre 2014 (stagione autunno inverno 15/16)
-  18, 19 e 20 marzo (stagione primavera estate 16)
-  14, 15 e 16 ottobre 2015 (stagione autunno inverno 16/17)

 

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