Moda, Tessile, Abbigliamento

Scalo Milano: il nuovo “city style” che aprirà per l’Expo

aprile 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Promos presenta al Fuorisalone 2014 il nuovo format “city style”: una vetrina internazionale per fashion, food  e design. Partiranno entro la primavera i lavori per la costruzione di Scalo Milano, rivoluzionario progetto commerciale e immobiliare alle porte di Milano che sarà inaugurato per l’Expo 2015.

«A Scalo Milano  – spiega Filippo Maffioli, direttore commerciale di Promos, società che promuove, commercializza e gestisce il progetto  - si parlerà un linguaggio contemporaneo, innovativo, internazionale. Nel nuovo concept commerciale da noi identificato come “city style”, l’eccellenza italiana si traduce in una combinazione vincente, in cui mix merceologico e immagine architettonica si fondono in un unicum che parla la lingua di Milano e dello stile italiano. L’obiettivo è creare un luogo, quotidiano e unico al tempo stesso, in cui l’eccellenza dei prodotti offerti, nei mondi fashion, food e fesign, incontri la sperimentazione e la creatività, per avvolgere i visitatori in un’esperienza completa».

Collegato direttamente alla rete metropolitana, con accesso all’area dalla fermata di Locate Triulzi del passante S13, e grazie a un look architettonico di grande impatto, Scalo offrirà un’esperienza unica ai suoi visitatori.

Il progetto – di 60mila metri quadri, con oltre 300 negozi, su un’area complessiva di 305mila metri quadri, compreso un parco di 113mila metri quadri – è stato sviluppato dallo studio di architettura Metrogramma.

Da oggi al 13 aprile, l’atmosfera di Scalo Milano vive in anteprima presso la location di via Savona 43, grazie a un allestimento,a cura del designer e artista Sergio Perrero, che si ispira ai materiali e alle nuove forme architettoniche del progetto.

Sul prossimo numero di Fashion, che uscirà in edicola il 16 aprile, verrà pubblicato un articolo dedicato a Scalo Milano, con un’intervista a Filippo Maffioli.

e.c. per Fashion magazine

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.