Silvio Betterelli, da Riccione Moda Italia alla Kermesse Internazionale della Moda
giugno 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsCNA Federmoda è particolarmente fiera della partecipazione dello stilista Silvio Betterelli alla prossima settimana della Moda Uomo di Milano. Si tratta di un’importante tappa nella carriera ancora in divenire del giovane designer che rappresenta anche un riconoscimento dell’impegno che CNA Federmoda costantemente dedica, attraverso Riccione Moda Italia, alla individuazione di nuovi talenti, linfa vitale dell’innovazione nel fashion. Silvio Betterelli, infatti, proprio a seguito di una sua prima selezione alla fase finale dell’edizione 2000 della manifestazione riccionese con un riconoscimento ottenuto nella sezione “Ricerca”e con la successiva affermazione ottenuta nell’edizione 2002 del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia, ha dato inizio al suo percorso professionale che ora lo porta ad intervenire, come Guest Designer, nello spazio N-u-d-e- ( New upcoming designers) di Milano Moda Uomo.
Un avvenimento che per CNA Federmoda riveste oggi un particolare risalto perché si verifica proprio alla vigilia della fase conclusiva della 21ma edizione di quel Concorso e ne viene con tutta evidenza ad avvalorare la formula e gli obiettivi. Il Concorso ha costituito per Silvio Betterelli e diversi altri concorrenti, quel trampolino da cui si sono lanciati verso la realizzazione delle loro aspirazioni.
La soddisfazione, l’orgoglio di CNA Federmoda nel prendere atto dei successi raggiunti dai concorrenti riguarda soprattutto il fatto di essere riuscita e di riuscire ad offrire al settore Fashion opportunità e risorse che sono strategiche nell’affrontare le sfide che le imprese della Moda, soprattutto le Piccole e Medie, cardine del Made in Italy, devono affrontare in un mercato sempre più agguerrito.
Sostenuta da questo ulteriore chiaro riscontro all’efficacia del proprio modello di intervento, CNA Federmoda si appresta alla 21ma edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia 2011, che si terrà a Riccione dal 18 al 24 luglio, e che vedrà la partecipazione di giovani concorrenti provenienti da Istituti e Atenei di tutta Italia, tra i quali sicuramente emergeranno alcuni talenti che andranno ad interpretare le tendenze di domani.