Lunedì a Milano, la presentazione dell’Osservatorio ACIMIT
giugno 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsLunedì 20 giugno, alle ore 11.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in via San Vittore 21 a Milano, si svolgerà la presentazione della IX edizione dell’Osservatorio Acimit sulla dinamica economico-finanziaria delle imprese meccano-tessili.
Il fine dell’osservatorio è diffondere ed accrescere la conoscenza e l’immagine del manifatturiero italiano nei confronti delle istituzioni di Governo e finanziarie, con particolare riferimento alla filiera produttiva del tessile, abbigliamento e moda.
“L’integrazione di nuove tecnologie ha permesso di ampliare le applicazioni ed il mercato dei prodotti tessili, che oggi rappresentano una soluzione flessibile e avanzata, anche in alcuni settori industriali fino a poco tempo fa difficilmente prevedibili” – afferma il presidente di ACIMIT, Sandro Salmoiraghi – che continua: “Il focus dell’Osservatorio Acimit offre una mappa delle contaminazioni positive che queste nuove tecnologie possono avere nella filiera tessile. Una grande e attiva partecipazione da parte di tutte le organizzazioni a vario titolo coinvolte (imprese, organi di informazione, banche, scuole e università) sarà un segnale importante di presenza e di vitalità per il settore”.
Di grande interesse anche la presentazione di un focus, realizzato dalla società di engineering D’Appolonia Spa – Innovation and Research Division, dal titolo “Contaminazioni positive. Dalle nanotecnologie ai compositi, le tecnologie innovative e le nuove applicazioni nella filiera tessile”.
l.s.