Moda, Tessile, Abbigliamento

Nicolas Mauricio Garcia Salas vince il XXIV concorso di Riccione Moda Italia

luglio 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

 

Con la finale della 24ma edizione del CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI; si è conclusa l’edizione 2014 di RICCIONE MODA ITALIA, la manifestazione di CNA Federmoda realizzata con la collaborazione del Comune di Riccione e il contributo della Camera di Commercio di Rimini. I progetti pervenuti in molte centinaia, sono stati valutati da un COMITATO TECNICO formato da imprenditori e stilisti del settore moda che  ha scelto i  23 candidati finalisti per  l’elevato livello di qualità del design, per la ricerca nei materiali, per l’originalità delle fogge e per l’eco-sostenibilità. I migliori progetti del Concorso hanno sfilato nella serata del 19 luglio nel Piazzale Ceccarini in un emozionante FASHION SHOW che ha visto la designazione del vincitore assoluto tra i vincitori di ciascuna delle sei sezione in gara e la consegna dei rispettivi premi.

Il grande  interesse  e il forte consenso riscossi hanno premiato l’imprinting di RICCIONE MODA ITALIA 2014 focalizzato sulla connessione tra ricerca, innovazione e internazionalizzazione. – dice Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA FEDERMODA e Direttore Generale di RMI -  L’esperienza acquisita in questi anni, ci ha dimostrato come molto spesso l’dea innovativa sia la sintesi di un fluire di contaminazioni, intrecci e sinergie venuti dal contatto con espressioni di differente ambito, con visioni estetiche lontane dalla nostra, che stimolano la sperimentazione e ispirano nuove linee di tendenza.  Tutto ciò è ricerca e trova espressione a Riccione attraverso l’estro dei giovani designer internazionali. Quante più sono le opportunità che le nostre imprese e i nostri giovani hanno di entrare in questo tipo di ricerca tanto maggiore sarà la loro propensione ad innovare e tanto migliore sarà il risultato della loro crescita e del loro business. Riccione Moda Italia – RMI – Ricerca Moda Innovazione è una di queste opportunità e noi siamo fieri di averla creata.”

QUESTI I VINCITORI ED I PREMI ASSEGNATI :

- Premio Categoria Abbigliamento. Consistente in una borsa di studio e in uno stage presso un’azienda del GRUPPO MAX MARA è stato assegnato a NICOLO’ CAROLLO – POLITECNICO DI MILANO – MILANO.

- Premio Categoria Abbigliamento Bambino. Sostenuto da GUTERMANN, consistente in una borsa di studio e in uno stage presso un’azienda del settore è stato assegnato a CLAUDINE CARAPELLA – ACCADEMIA DI COSTUME E MODA – ROMA.

- Premio Categoria Accessori e Calzature. Realizzato in collaborazione con le fiere di settore MICAM e MIPEL, consistente in una borsa di studio e in uno stage presso un’azienda del settore è stato assegnato a NICOLAS MAURICIO GARCIA SALAS – ACCADEMIA DI COSTUME E MODA – ROMA.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.