London Fashion Week: tra le new entry Marchesa, direttamente dagli States
luglio 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, NewsGià dal primo giorno, la London Fashion Week (in programma dal 12 al 16 settembre) schiererà alcuni nuovi ingressi. Un nome per tutti, Marchesa (nella foto):un marchio che ha trovato il successo in America, ma che è stato fondato da due designer britanniche, Georgina Chapman e Keren Craig.
Da segnalare, tra i brand in calendario venerdì 12 settembre, Bora Aksu, Daks,Amanda Wakeley e Paul Costelloe. Entrano a far parte dell’official schedule Faustine Steinmetz (marchio che fa capo all’omonima stilista di origine francese, nel cui curriculum figurano esperienze presso Jeremy Scott e Henrik Vibskov), e Shrimps, brand fondato dalla giovane designer Hannah Weiland che si è fatto notare per l’utilizzo creativo della pelliccia ecologica.
Sabato 13 settembre sale in pedana Barbara Casasola: nata in Brasile, è stata guest designer a Pitti Uomo lo scorso gennaio. A seguire, per citare alcune griffe, Jasper Conran, Julien Macdonald, Marcus Lupfer, J.W. Anderson e Ashish. E’ anche il giorno di Lulu & Co., lanciato nel 2010 da Lulu Kennedy, di Danielle Romeril, irlandese con trascorsi in Alberta Ferretti, e della già citata Marchesa, che celebra in serata i dieci anni: un traguardo festeggiato anche con il debutto di un profumo.
Passando a domenica 14 settembre, i protagonisti sono Preen by Thornton Bregazzi, Mulberry, Marios Schwab, il duo Palmer//Harding (che sei mesi fa è stato sponsorizzato da Cotton Usa), Temperley London, Ashley Williams, Paul Smith,Vivienne Westwood Red Label, Mary Katrantzou, Belstaff, Jonathan Saunders,David Koma.
La giornata di lunedì 15 settembre si apre con Antonio Berardi, che passa il testimone, tra gli altri, a Mulberry, Erdem, Christopher Kane, Issa, Burberry Prorsum, Giles e Tom Ford.
Il finale è affidato, martedì 16 settembre, a Osman, Anya Hindmarch, Tata-Naka,Nasir Mazhar, Meadham Kirckhoff e H by Hakaan Yildirim, collezione disegnata dallo stilista turco Hakan Yildrim, artefice anche della linea di lusso accessibileSection Mode Unique.