L’Italia e i giovani protagonisti a Vogue Fashion Dubai Experience
novembre 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsOtto giovani designer, tra cui gli italiani Stella Jean e Piccione.Piccione, sono stati protagonisti con una sfilata della Vogue Fashion Dubai Experience, la settimana della moda degli emirati, che si è svolta dal 30 ottobre al primo di novembre.
Alla manifestazione hanno preso parte altri 20 stilisti provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto l’opportunità di presentare le loro collezioni attraverso una presentazione. L’evento – giunto alla seconda edizione e organizzato da Emaar, il gestore del Dubai Mall – ed è il segno più visibile degli sforzi di Dubai per diventare il centro per la moda e il design nel Far East.
Alla Vogue Fashion Dubai Experience sono stati protagonisti anche stilisti e imprenditori di spicco del settore, come Roberto Cavalli, Peter Dundas, Philipp Pleine Alberta Ferretti. Tutti loro hanno partecipato a un incontro aperto al pubblico in cui hanno raccontato il loro modo di fare moda e impresa.
L’evento clou della fashion week è stata una cena di gala presieduta dallaPrincipessa Haya Janet con molte personalità della moda come Maria Grazia Chiurie Pierpaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino, Kean Etro, Massimiliano Giorgetti(MSGM) e Andrea Incontri. Anche Janet Jackson si è recata nell’Hotel Armani per partecipare del Gala Dinner (nella foto, gli otto giovani designer che sono stati protagonisti della Vogue Fashion Dubai Experience).