Ilaria Taddeucci Sassolini eletta alla presidenza di CPF-Consorzio Promozione Filati
marzo 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, PratoE’ Ilaria Taddeucci Sassolini del Lanificio Dell’Olivo la nuova presidente di CPF-Consorzio Promozione Filati. Ad eleggerla oggi il Consiglio direttivo del consorzio, a sua volta di fresca nomina da parte dell’Assemblea dei soci svoltasi la scorsa settimana: a farne parte, oltre alla stessa Taddeucci, Marco Nicola Benesperi (Be.Mi.Va.); Stefano Borsini (Manifattura Igea); Gabriele Grassi (Gi.Ti.Bi.); Federico Gualtieri (Filpucci); il presidente uscente, cui è andato il caloroso ringraziamento dei consorziati, Francesco Lucchesi (Industria Italiana Filati); Roberta Pecci (Pecci Filati); Raffaella Pinori (Pinori Filati).
Ilaria Taddeucci Sassolini è impegnata nell’azienda di famiglia, occupandosene fin da subito dopo la laurea in economia e commercio; attualmente ricopre la carica di consigliere delegato e segue la parte commerciale ed amministrativa dell’attività.
“Sono orgogliosa della fiducia che i colleghi hanno voluto accordarmi-ha dichiarato la neo presidente Ilaria Taddeucci Sassolini – CPF è un consorzio vivace, con tante attività in corso e molti progetti a cui dare seguito. Feel the Yarn, ad esempio, è un’iniziativa in evoluzione: avviata con contributi regionali, oggi va avanti grazie a sponsorizzazioni private e ad un forte impegno delle nostre imprese. Crediamo molto nel rapporto con le scuole di moda e con i giovani stilisti, che proprio in questi giorni vengono abbinati alle imprese che forniranno i filati per le loro creazioni. CPF fornisce supporto alle imprese che la prossima settimana andranno a Shanghai per Spinexpo; poi ci attendono gli appuntamenti di Pitti Filati a luglio e dell’ormai consueto workshop a Tokyo sostenuto da Toscana Promozione.”