Al via Première Vision Paris con 1.725 espositori (scarica qui il catalogo)
febbraio 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, PratoAl via da oggi a giovedì, la tre giorni di Première Vision Paris, il salone dei tessuti dedicato alla filiera della moda. Saranno 113 i nuovi espositori che portano a un totale di 1.725 aziende provenienti da tutto il mondo, assortiti nei nuovi spazi espositivi creati dal designer francese da Ora-ïto.
L’Italia come al solito sarà la maggiore rappresentata con 657 aziende, seguite dalla Francia (254) e dalla Turchia (163). A seguire Regno Unito (112), Spagna (82), Portogallo (62), Giappone (59), Corea (45), Cina (39) e Germania (32).
Da segnalare “PV Fabrics” e “PV Yarns”, dedicati rispettivamente ai tessuti e ai filati/fibre. Si aggiungeranno poi due forum speciali, “Tech Focus” e “Jewel Focus”, nei padiglioni 6 e 4. “Tech Focus”, dedicato a tessuti e accessori per lo sport e gli usi funzionali, e “Jewel Focus”, incentrato sui componenti per la realizzazione di bigiotteria. Lo spazio “Wearable Lab”, dedicato all’innovazione tecnologica, avrà una superficie maggiore, raggiungendo i 900 metri quadrati. La settima edizione di “Maison d’Exceptions” accoglierà invece 25 atelier portatori di know-how rari, inclusi otto nuovi arrivati.
Per quanto riguarda i seminari, i visitatori si vedranno proporre il “Trend tasting” primavera-estate 2019, il “Leather fashion breakfast”, il “Denim Première Vision seminar”, e il “Color & fabrics trend tastings”. A questi si aggiunge un ciclo di conferenze inedite dedicate al mondo delle calzature e a quello della pelletteria.
Il forum centrale, “PV Perspectives”, sarà ora collocato nell’asse dell’ingresso principale del padiglione 5, mentre l’insieme degli spazi tematici avrà un forum tutto suo, “Selection”.
Senza dimenticare la “Trade world map 2018″, conferenza durante la quale l’Institut Français de la Mode presenterà una panoramica del settore e le prospettive del sourcing mondiale. L’appuntamento “Smart Creation” proporrà invece un punto sulle riflessioni da fare e sui passi da compiere per ottenere una moda creativa e responsabile.
Puoi scaricare qui il catalogo della mostra e l’agenda dei vari appuntamenti