Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Il 21 febbraio appuntamento con la 49a edizione di Filo

febbraio 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Si apre tra una settimana esatta la 49a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre. La fiera si svolge al Palazzo delle Stelline di Milano dal 21 al 22 febbraio 2018, con orario di apertura dalle 9 alle 18 nel primo giorno e dalle 9 alle 17 nel secondo. Protagonisti saranno come di consueto i filati di altissima qualità destinati all’alto di gamma e prodotti da aziende che fanno della ricerca e dell’innovazione le loro parole d’ordine.

Filo è una fiera business-to-business e dunque le esigenze delle aziende (espositori e buyer) sono sempre in primo piano. Lo stesso convegno di inaugurazione, organizzato da Filo in collaborazione con Agenzia Ice e Sistema Moda Italia – risponde a questo criterio e propone all’attenzione degli operatori un tema di grande attualità: sotto il titolo “Sul Filo della globalizzazione” si analizzeranno le sfide e le opportunità aperte dalla globalizzazione per le aziende del sistema tessile e abbigliamento. Registrazione all’evento

Grande interesse per la “prima volta” di Filo a Milano Unica

Ha suscitato grande interesse tra i visitatori la presenza di Filo a Milano Unica (6-8 febbraio a Rho Fiera Milano) realizzata con un allestimento di grande impatto nel Trend Village di Milano Unica, il Salone italiano del tessile. L’installazione di Filo ha presentato il filmato “Planet Earth”, con i temi di tendenza nei filati per tessitura elaborati per l’edizione di Filo di settembre 2017, in coerenza temporale e tematica con la stagione proposta a febbraio da Milano Unica – la primavera estate 2019. In evidenza anche un’ampia sintesi dei filati per tessitura che sono stati esposti alla 48a edizione di Filo.

Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, ha così commentato la presenza di Filo a Milano Unica: “Filo ha colto con grande entusiasmo l’opportunità di essere presente nel Trend Village di Milano Unica. Per Filo la proposta di filati d’eccellenza destinati alla tessitura nell’alto di gamma è fin dalla prima edizione un punto di forza e un impegno continuo. E sono proprio i contenuti di altissima qualità che entrambe le fiere propongono alla base della stretta collaborazione che da tempo si è instaurata tra Filo e Milano Unica. Ora con questa iniziativa che esalta il fil-rouge che unisce le tendenze di Filo e quelle di Milano Unica, le sinergie nella comunicazione si rafforzano e consentono di presentare ai buyer, soprattutto quelli internazionali, proposte tessili che sono il frutto di continua ricerca e innovazione nei materiali e nello stile”.

 

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Il 21 febbraio appuntamento con la 49a edizione di Filo";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.